Vai al contenuto
PLC Forum


Relè per ragnetti


davidebravo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sto cercando dei relè monostabili comandabili da ragnetto homeplc in 12V DC che possano gestire degli elettrocomandi a 220V (si tratta valvole honeywell per caloriferi, con consumo inferiore ai 3W). Ho individuato i finder 43.51 con relativo zoccolo per montarli a barra DIN ma chiedo a chi ne sa più di me se conoscete modelli alternativi montabili liberamente in scatola di derivazione, o direttamente nella 503....

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966

Su 503 no, ma per guida Din vanno bene i Finder, se vuoi montarli correttamente nelle derivazioni servirebbe scatole più alte con guida DIN, 

però ne vedo montati anche senza guida...

fai un analisi dei prezzi tra prendere un ragnetto e i 4 relè con zoccolo e cablare il tutto perché forse potresti optare per i moduli slave 4in+4out che hanno già 4 relè di potenza a bordo ancora più idonei per quel tipo di carico del relè che citavi sopra...

|

inoltre se la valvola ha un contatto di posizione potresti utilizzare gli ingressi per acquisirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, avevo optato per il ragnetto per poter posizionare i relè in zone differenti (speravo di poterli mettere direttamente nelle 503 del caloriferi, avrei dovuto controllare prima). Ormai ho il ragnetto e mi tengo quello.

Comunque ho ancora spazio nelle scatole di derivazione (sono Gewiss con barra DIN), come dimensioni dovrei starci. Faccio un acquisto e vi aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho preso e montato i minirelè 34.51 con zoccolo nella Gewiss DIN, confermo che ci stanno comodi e sono pure belli a vedersi!

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...