Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento citofono Comelit 2603U


Tore_SSSS

Messaggi consigliati

Sto montando un citofono a due fili e ho dubbi sui cablaggi.

Io ho due fili che vengono dall'alimentatore a corrente alternata e altri due fili che vanno alla serratura.

Lo zoccolo presente sul citofono ha 6 posizioni con lettere che vanno da A d E più altri due contatti C2 e P2

Come devo fare i collegamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera anche a te Tore_SSSS,

Quote

Sto montando un citofono a due fili e ho dubbi sui cablaggi.

Io ho due fili che vengono dall'alimentatore a corrente alternata e altri due fili che vanno alla serratura.

ci credo che non ti trovi, prima di tutto il Comeliti 2603U NON è un citofono per sistemi a 2 fili BUS, ma analogico 4+N, quindi: o hai sbagliato a scrivere l'articolo nel titolo della discussione, oppure hai sbagliato a comprare il citofono.

 

Sei in un condominio, oppure in una casa singola?

Questo è l'unico citofono della casa?

Hai comprato tutto assieme, oppure vuoi cambiare solo il citofono interno?

 

Scrivici gli articoli dell'alimentatore e del posto esterno che verifichiamo di che tipo di impianto esatto stiamo parlando, oppure posta delle foto di tutto (a morsettiere aperte e in vista).

Prego, non c'è di che.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio dell'interessamento, ho evidentemente sbagliato l'acquisto, oltretutto nella scatola e nelle spiegazioni non era specificato che il citofono è a quattro fili.

Il mio citofono è singolo, ho cambiato solo il citofono, prima avevo un Comelit 8261 che si è guastato. A suo tempo avevo comprato tutto il kit: citofono interno, citofono esterno e alimentatore. Alla luce di quello che mi dici dovrò comprarne un'altro stando attento a sceglierlo con sistema a due fili.

Sbagliando si impara (sigh)

Grazie per la consulenza :):):)

 

PS: I costruttori però dovrebbero essere più esaustivi sulle caratteristiche di ciò che vendono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che il kit sia stato un 8261?   Non l'ho trovato da nessuna parte.

Ma poi sei sicuro che sia il citofono interno?  

Quale difetto ha l'impianto?

 

Quote

PS: I costruttori però dovrebbero essere più esaustivi sulle caratteristiche di ciò che vendono!

Dipende da che punto di vista la pensi, come tutte le apparecchiature elettroniche, come ad esempio automazioni per cancelli, sistemi antifurto, gli stessi videocitofoni, impianti ricezione segnali TV, ecc.... da parte delle case costruttrici sono pensati principalmente e quasi esclusivamente per essere installati da professionisti che magari prima fanno dei corsi e/o provano sulla loro pelle i vari materiali, magari a banco perdendo anche qualche giornata di lavoro, mentre gli eventuali utenti finali devono affidarsi a questi.

Poi chiaro che chiunque a casa propria è libero di fare ciò che vuole, però a volte bisogna anche informarsi prima di fare incauti acquisti.

Penso inoltre che tu il 2603U l'abbia comprato soprattutto per il prezzo, non pensando che potesse non essere compatibile con il resto dell'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...