Vai al contenuto
PLC Forum


Centralino telefonico elettromeccanico cerco


rrr1980

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

 

mi piacerebbe molto reperire un vecchio centralino rigorosamente elettromeccanico (anni ’60 circa) con cui mettere in comunicazione alcuni telefoni Siemens S62 (il famoso bigrigio).

 

L’ho cercato ovunque ma non si trova nulla. Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

 

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Giusto per cronaca ,il bigrigio funziona anche oggi con le centrali elettroniche . Comunque centralini cosi vecchi non ne ho mai visti ,solo dall'80 in poi .

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì certo, il bigrigio funziona ancora (almeno sulle centrali Telecom che accettano gli impulsi). Io però volevo realizzare una rete interna autonoma godendomi il funzionamento di una macchina a relè.

 

Ricordo distintamente che quando andavo a scuola (metà anni ’90), in una guardiola era presente il centralino in questione, marca AUSO – Siemens, costituito da un apparecchio principale da scrivania e da un piccolo armadio, sempre del consueto color grigio, da cui si udiva il tipico rumore degli scambi elettromeccanici.

 

Purtroppo l’hanno tolto molti anni fa e non sono riuscito ad intercettarlo. Sarà finito in discarica.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...