Vai al contenuto
PLC Forum


nuovo Elvox 8870 non si confronta col vecchio 1130


seppia nera

Messaggi consigliati

Ho comprato su Ebay un Elvox mod.8870 in sostituzione del mio vecchio  Elvox 1130 che ha deciso di lasciare le sue spoglie sul cassonetto.
La questione é il collegamento coi 5 fili del nuovo 8870 di cui il foglietto (colle istruzioni) circa la numerazione non corrisponde al mio ex vecchio citofono ,  perchè possiede una numerazione fatta di 8 numeri diversi.
Essi sono da sx:
6-11-10-2-8-9-7-1
Quelli del foglietto  delle istruzioni arrivano solo fino a 5.
Cioè scrivono come collegare i 5 cavetti, con una numerazione fino a 5.
( Es. il 2 sul 3 , il 4 sull' 1 ecc...ecc... fino al quinto,, oltre non c'è! )
Fino ad ora ho attaccato con esatezza solo i primi 2, perchè ho copiato quella già presenti del manualetto.
Per gli altri  3 : mistero è il più assoluto.
Inoltre volendo cercare di capire un pochino di più,mi sono accorto che sul nuovo ci sono 2 jumper, che ho provato a spostare.
Ma nulla,   le voci nisbà, non si sentono!.
Finora  posso sentire la suoneria e posso aprire la porta col suo bottone nero, ma per il resto nulla di più !
Ho inoltre individuato i 2 fili dell'alimentazione di 12 v. col tester cominciando a spostarli a caso, ed a parte qualche ronzatura che indica che il contatto dell'alimentazione é messo in maniera errata, nulla,nulla,nulla!
Il manualetto originale é assolutamente incomprensibile.
E purtroppo anche la mia immagine che avrei voluto inserire é in formato  Pdf   non so' come convertirla


 
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao seppia nera,

penso che abbiamo capito che non ti funziona quello nuovo, bastava scriverlo solo un paio di volte :superlol:

Comunque è normale che non funzioni, prima di tutto l'articolo 1130 NON è Elvox, ma bensì URMET, quindi il numero dei morsetti con le corrispondenze esatte sono:

 

            ELVOX 8870                                 URMET 1130

mors. 1                                            =    mors. 1    (fonica)

mors. 2                                            =    mors. 2    (fonica)

mors, 3 va in ponte con mors. 4/5   =    mors. 6 in ponte con 10 e 11 (comune 0 Volt)

mors. 6                                            =    mors. 7 (ronzatore)

mors. 7                                            =    mors. 9 (apri cancello)

 

Quote

Ho inoltre individuato i 2 fili dell'alimentazione di 12 v. col tester cominciando a spostarli a caso, ed a parte qualche ronzatura che indica che il contatto dell'alimentazione é messo in maniera errata

Probabilmente hai un sesto filo che ai fini del funzionamento del citofono non serve, e presumo sia il 15V che arriva dall'alimentatore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...