Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con Condizionatore Olimpia Splendid UNICO TWIN


matte_88

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

ho da poco acquistato un condizionatore Olimpia Splendid Unico Twin con pompa di calore; ho avuto poca scelta nel senso che ho acquistato un appartamento senza possibilità di posizionare un'unità esterna e  già predisposto per l'installazione di un condizionatore dual split senza unità esterna ( l'unico che ho trovato è appunto Unico Twin di Olimpia splendid).

 

il condizionatore funziona perfettamente, sia facendo andare le due unità insieme che separate (unica pecca è che L'Unità Master è un po' rumorosa, ma lo split in camera è silenziosissimo).

 

Ció premesso, ecco il mio problema/dubbio: dopo che faccio andare tutta notte lo split in camera, quando la mattina spengo tutto l'unità master (quella principale con il motore interno) continua ad emettere un rumore intermittente per parecchio tempo. Non saprei dire per quanto visto che devo

uscire ma sicuramente per un'ora abbondante. 

 

Il mio installatore mi ha rassicurato che si tratta del "rientro e raffreddamento del gas/radiatore" (non ho ben capito ma mi ha detto che è normalissimo dopo che il condizionatore è andato per diverse ore), ma vorrei avere qualche rassicurazione in più se qualcuno di voi sapesse qualcosa su casi simili.

 

Grazie mille anticipatamente a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


no si tratta proprio di un rumore ripetitimo intermittente (wrooom....wrooom...wrooom per intenderci ahah)
Se tolgo la corrente si ferma, ma appena la rimetto riparte :(

Da qualche parte ho letto che potrebbe trattarsi di un problema di alimentazione, però ho paura che dovrò chiamare l'assinza..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
il 23/6/2017 at 10:01 , matte_88 scrisse:

Ciao a tutti,

 

ho da poco acquistato un condizionatore Olimpia Splendid Unico Twin con pompa di calore; ho avuto poca scelta nel senso che ho acquistato un appartamento senza possibilità di posizionare un'unità esterna e  già predisposto per l'installazione di un condizionatore dual split senza unità esterna ( l'unico che ho trovato è appunto Unico Twin di Olimpia splendid).

 

il condizionatore funziona perfettamente, sia facendo andare le due unità insieme che separate (unica pecca è che L'Unità Master è un po' rumorosa, ma lo split in camera è silenziosissimo).

 

Ció premesso, ecco il mio problema/dubbio: dopo che faccio andare tutta notte lo split in camera, quando la mattina spengo tutto l'unità master (quella principale con il motore interno) continua ad emettere un rumore intermittente per parecchio tempo. Non saprei dire per quanto visto che devo

uscire ma sicuramente per un'ora abbondante. 

 

Il mio installatore mi ha rassicurato che si tratta del "rientro e raffreddamento del gas/radiatore" (non ho ben capito ma mi ha detto che è normalissimo dopo che il condizionatore è andato per diverse ore), ma vorrei avere qualche rassicurazione in più se qualcuno di voi sapesse qualcosa su casi simili.

 

Grazie mille anticipatamente a tutti.

Salve, sto per acquistare il Unico twin condizionatore. Vorrei sapere se veramente raffredda una stanza di 20 mq? E molto costoso perché sono due unità ma... veramente funziona??. 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Mercedes hai aperto una discussione su questo argomento, per favore aspetta con fiducia su quella, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...