Vai al contenuto
PLC Forum


Originalità del motore del folletto vk 122


Ospite Jacopo

Messaggi consigliati

Ospite Jacopo

Ciao ragazzi, vi spiego: tempo fa ho comprato un vk 122 usato ma ricondizionato da un sito internet, il folletto funziona benissimo e ha tutto originale poiché ci sono i numeri seriali ancora del 1995 stampato sulle plastiche. Ma di recente nella normale operazione per cambiare accessorio ho notato che sulla parte verde subito sotto alla carcassa bianca dove c'è anche l'attacco per gli accessori, c'è una piccola scritta stampata che dice "max. 400 W".però a me pare che la potenza di questo apparecchio sia di 250 w... in poche parole ho paura che sia stato montato un motore potenziato adattabile. Per caso c'è su tutti i vk 122 questa scritta o solo sul mio? E c'è un modo anche smontandolo per distinguere subito il motore originale da quello adattabile (magari colore delle plastiche, dei carboncini o altro)? Grazie mille:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Piacentini Massimiliano

Io ne ho acquistato uno potenziato ma apparentemente era simile a quello originale.
E' un anno che lo usiamo senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Se sui dati di targa c'è scritto 250W +400W hai un motore originale (almeno da quanto è riportato sulla scocca del supporto unità filtro).

i 400W sono un range di tolleranza

Come assorbimento max in quanto gli accessori elettrici hanno la loro erogazione di tensione, solo la Pulilux 510 eroga 350W che sommato ai 250W del Folletto fanno 600W, così via per gli ET e il picchio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...