Vai al contenuto
PLC Forum


antenna uhf


francesco2703

Messaggi consigliati

francesco2703

Buona sera ragazzi,ho installato un antenna uhf della fait zona Genzano di Roma proprio sotto il ripetitore di Monte secco la Pilara direzionandola verso un secondo ripetitore posto dietro una montagna,ricevo un segnale scarso come penso giusto che sia.

La mia domanda é perché i vicini posti a destra e sinistra della casa vedono bene Mediaset??? E come posso risolvere il mio problema?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dicci qualcosa in più...  guarda cosa e da dove si riceve a Genzano, dicci dove, secondo te, hai direzionato l'antenna e in che polarizzazione l'hai montata.

 

http://www.otgtv.it/lista.php?code=RMDQ&posto=Genzano di Roma

 

 

OT, scusate,... risolto il prblema della parabola "bassa"?

Ogni tanto mi chiedo perchè molte discussioni si perdono nel "web".
Se vuoi aggiornarci, non farlo qui ma nella relativa discussione....

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco2703

buongiorno l antenna é direzionata verso monte cavo vetta con polarizzazione orizzontale, come quella dei vicini, soltanto che io ricevo un segnale sui 34db e una qualitá scarsissima mentre ho verificato le loro ed hanno un segnale di 54db e una qualitá che rientra nella media

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco2703

scusa Felix se ti rispondo solo ora,sono andato questa mattina ed ho fatto delle verifiche,praticamente é come se ci fosse una zona d ombra perché anche la casa davanti dove stavo io non ha segnale terrestre su uhf infatti ha dei tv sat, mentre a destra e sinistra vedono ma no in tutti i periodi dell anno

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...