Vai al contenuto
PLC Forum


Problema climatizzatore che non raffresca


Tomas Benetton

Messaggi consigliati

Tomas Benetton

Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi per cercare di capire come poter risolvere un problema. 

Ho acquistato lo scorso anno, un clima della Gree (gruppo Argoclima)....lo so, non un granché di qualità, ma diciamo che mi sono fatto abbindolare per bene da un buontempone che lavorava per una di quelle famose aziende che aprono oggi è chiudono tra un anno. Ormai mi è capitato e me la metto via....

 

comunque... torniamo al problema:

 

il clima con inverter non raffresca. Lo scorso anno si gelava, ora manca l'aria....ho pulito il filtro dell'unità interna, mentre noto che dall'unitá esterna parte un tubo e dentro mi pare ci sia ghiaccio o qualcosa di simile. La domanda che mi pongo è se sia dovuto a quel ghiaccio il problema. Non credo che dopo un anno, ace sono usato di rado, sia già scarico di gas....cosa mi consigliate di fare per cercare di risolvere da me la questione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista modena

Purtroppo niente che tu puoi fare da solo, sembra scarico, chiama un tecnico che controlla dove perde, lo ricarica e passi l'estate al fresco.

Link al commento
Condividi su altri siti

si il buontempone ovviamente te lo ha montato sempre da buontempone.se l'installazione non è fatta bene si scarica anche se non lo usi mai .la gree è uno dei colossi cinesi dei clima e rifornisce tante ditte

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi far rifare le cartelle da un tecnico vero e farlo ricaricare, possibilmente facendo prima una prova in pressione con azoto per assicurare che non ci siano perdite.. in teoria anche se l'azienda è fallita dovresti avere ancora un anno di garanzia presso il produttore, ma dubito che rispondano in questo caso perché il problema non è della macchina ma di cattiva installazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe rispondere se la perdita è nelle tubazioni interne alla macchina ma è un caso raro, se un condizionatore perde solitamente sono le cartelle 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...