Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto acqua sanitaria in rame


PEK

Messaggi consigliati

Salve

L'impianto idraulico acqua sanitaria del mio appartamento è stato ristrutturato 30 anni fà ed una parte è stata rifatta in rame.  Pochi giorni fà l'appartamento di sotto ha fatto notare una perdita dal soffitto. L'idraulico ha già trovato due piccole perdite sui tubi in rame. Ora siamo in attesa dell'asciugatura per vedere che non ci siano altri fori.

Come si può perforare un tubo di rame? Difetti di fabbricazione del tubo? Qualcosa che corrode il rame? C'è qualche spiegazione? Ed una soluzione?

Mi scuso per le tante domande, ma sono molto confuso.

Ezio

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve

L'impianto idraulico acqua sanitaria calda e fredda del mio appartamento è stato ristrutturato 30 anni fà ed una parte è stata rifatta in rame.  Pochi giorni fà l'appartamento di sotto ha fatto notare una perdita dal soffitto. L'idraulico ha già trovato tre piccole perdite sui tubi in rame. Ora siamo in attesa dell'asciugatura per vedere che non ci siano altri fori.

Come si può perforare un tubo di rame? Difetti di fabbricazione del tubo? Qualcosa che corrode il rame? C'è qualche spiegazione? Ed una soluzione?

Mi scuso per le tante domande, ma sono molto confuso.

Ezio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...