Vai al contenuto
PLC Forum


Vapore: meglio in lavatrice o asciugatrice?


Gianluca Chiodini

Messaggi consigliati

Houseworks expert

Non credere siano dei giocattolini, io ho una Bosch da più di sette anni sul terrazzo (ovviamente non ci piove sopra) e ruggine neanche l'ombra. Mia sorella idem con una Samsung di sette anni (anzi sulla sua qualche goccia d'acqua arriva quando piove abbastanza forte). Prima aveva una indesit alla quale si ostinava a sostituire la scheda distrutta puntualmente dall'umidità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianluca Chiodini

Anche nel mio caso si tratterebbe di un terrazzo (coperto e con box) esposto a sud a Roma.

 

Mi è chiaro ormai che la Miele ha alcune componenti migliori della Siemens (ma molte altre forse uguali?). Ed è ovvio che mi farebbe piacere una lavatrice che non si distruggesse, non so se però sia valido estrapolare il trend storico, in cui le miele sono durate più di vent'anni, e applicarlo al futuro perché la qualità costruttiva delle Miele di oggi (vs Miele del passato) se ho ben capito è diminuita e ormai anche loro sono piene di delicata elettronica. Ciò premesso sono ancora fortemente indeciso perché a me interesserebbe la qualità del lavaggio e la riduzione di pieghe e la percezione, ma tale è, è che Miele possa essere superiore.

 

Come vanno le due Miele con il cestello a nido d'ape riscaldato (WKB120 e WMB120) in confronto a una con normale cestello a nido d'ape? Questa sembra, sulla carta, una cosa interessante che potrebbe valere un piccolo sforzo in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto so le Miele NON sono le migliori lavatrici a prestazioni di lavaggio e cura del bucato.

 

Io ho una Hoover Dynamic Extreme e una Electrolux a carica dall'alto. Come risultati di lavaggio sono paragonabili, forse un po' meglio la Hoover, ma probabilmente grazie alla centrifuga piu' alta e allo spazio maggiore che il bucato ha per lavarsi. Invece a qualita' dei pezzi (almeno quelli "esterni") mi sembra un po' meglio la electrolux.

 

Secondo il mio modesto parere una Miele sara' sicuramente eccellente, ma comunque non come quelle di qualche anno fa, quindi specialmente se ti interessa molto la cura del bucato, io lascerei perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il primo che si lamenta...

Comunque visto che la macchina va tenuta in terrazzo io non ci spenderei molto su una lavatrice nuova, magari prenderei un usato, magari Miele 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...