Vai al contenuto
PLC Forum


piletta doccia pvc e tubazioni in ottone


baloobb

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un aiuto visto che al momento ho alcuni dubbi.
Vorrei sostituire la vasca presente in bagno con una doccia, le tubazioni in bagno sono tutte di ottone.
Guardando nei vari negozi ormai quasi tutte le docce montano pilette in pvc cosi come le tubazioni. Visto che non vorrei cambiare tutte le tubazione in bagno come potrei risolvere?
Il pozzetto di scarico si trova vicinissimo alla vasca (dovrei togliere solo 2 mattonelle) e quindi stavo pensando a varie opzioni...
1) è possibile andare a collegare al pozzetto direttamente una tubazione in pvc?
2) esistono dei raccordi da ottone a pvc? in questo caso il raccordo andrebbe saldato sul tubo in ottone giusto? 
3) se trovassi una piletta in ottone con lo stesso diametro della tubatura di scarico e lo stesso diametro del foro del piatto doccia, a questo punto salvo problematiche di corrosione basta svitare la vecchia piletta e mettere quella nuova giusto? 
Grazie a chi mi darà consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

sei sicuro che la tubazione è in ottone? perchè a me non mi è mai capitato degli scarichi cosi. Secondo me sono in piombo.Anche perchè uno scarico in rame sarebbe costato un pochino :-)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...