Vai al contenuto
PLC Forum


Antenna tv


Luca Calzarini

Messaggi consigliati

Luca Calzarini

Consiglio su come sistemare un antenna tv che serve 4 appartamenti il problema è il seguente l alimentatore e in un appartamento in quanto non esiste una zona comune quindi il proprietario dell' appartamento quando non ce stacca la corrente e quindi nessuno può vedere la tv.

Come si può risolvere questo problema esiste un partitone che abbia quatto uscite alimentate in modo da mettere un alimentatore in ogni casa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che tu sia nella sezione sbagliata e probabilmente un moderatore sposterà la discussione in sezione più idonea.

 

Il problema è facilmente risolvibile con un partitore "dc pass" (con diodi) da tutte le uscite verso l'ingresso ed un alimentatore in ogni appartamento.

Tu però non dire a nessuno che quando sono tutti in  casa, l'amplificatore è alimentato da soltanto un condomino e gli altri vanno "a scrocco" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Tutti i partitori satellitari con attacco F sono dc pass.

Ma NON tutti hanno i diodi, altrimenti non lo avrei puntualizzato.

 

Anche quello al link sottostante è "dc pass" ma "ohne Entkopplungsdioden" , ovvero senza diodi di disaccoppiamento e non è nemmeno specifico per le frequenze sat ma a larga banda 5-2400 MHz

 

h**ps://www.kathrein.de/sat/produkt/21610007/

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

non è nemmeno specifico per le frequenze sat ma a larga banda 5-2400 MHz

Scusa, Felix, a parte che a lui serve solo per il terrestre, ma la banda satellitare non è compresa nel range indicato ?

 

Luca ha semplicemente chiesto un sistema per alimentare da piu punti un amplificatore attraverso un partitore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Luca ha semplicemente chiesto un sistema per alimentare da piu punti un amplificatore attraverso un partitore

Appunto,

- io ho consigliato un partitore dc pass con diodi

- tu hai puntualizzato che tutti i patitori sat sono dc pass

- io ho precisato che non tutti hanno i diodi e ho linkato a mo' di esempio un  partitore dc pass senza diodi per far vedere che esistono anche quelli e che comunque possono lavorare anche sulla banda terrestre.

E' chiaro che a Luca serve un partitore che abbia ii diodi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...