Vai al contenuto
PLC Forum


Fabbricatore ghiaccio ELECTROLUX 730524


105alex

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, non ho dimestichezza con questi macchinari, il problema è la scarsa produzione di ghiaccio.

Electrolux 730524

 

Ci sono 3 regolazioni:
-bin thermostat  1-7

-evaporator thermostat    1-7

-timer defrost con un range segnato da 2 tacche

 

A cosa sermono queste tacche e come regolarli? 

 

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista modena

Il bin è il termostato della vasca, più sei verso l'uno più la vasca si riempie, il termostato evaporatore più è verso il 7 più i cubetti diventano grossi, il timer defrost non direi vada regolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

La pompa ha il cuscinetto danneggiato, quindi la pompa non butta acqua, gira a piano... è possibile trovare ricambi simili o ci vuole il suo componente? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, la pompa ha un cuscinetto oppure una boccola .Si tratta di una pompa con premistoppa ,anello di tenuta o boccole di grafite e a magneti permanenti .Foto cosi ti diamo una indicazione di massima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

La pompa   se non  gira   hai solo la possibilità di  mettere  dello svitol se  è bloccato l'asse nelle boccole  ,  non ha condensatore   e  non ha cuscinetti  .

Almeno  quelle  che conosco sono così .

 Se è sboccolata    nel senso che le boccole sono consumate   , quindi l'asse ci balla dentro  , la devi solo cambiare  .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Salve ho un produttore di ghiaccio 

Funzionava bene lo tenuto spento due/tre giorni e poi non vuole più produrre ghiaccio 

mi sono reso conto che aveva il radiatore completamente ostruito dalla polvere ho pulito tutto ma non va bene , possibile che si sia esaurito il gas sforzando ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...