Vai al contenuto
PLC Forum


ACER AL1716 si spegne dopo poco


ceio1960

Messaggi consigliati

Buon giorno, ho per le mani questo monitor e il difetto consiste nello spegnimento dopo pochi secondi. All'accensione si accende il led verde, lo si pigia e il monitor si accende con la scritta "no signal" ma dopo poco il led passa in arancione (penso sia stand-by) e si spegne. Ho gia sostituito TUTTI i condensatori sul secondario ma sempre uguale. Cosa posso tentare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento: ho misurato anche il trasfo elevatore e mi sembra ok. Allora, visto che non avevo mai aperto ed estratto le lampade e neanche le avevo mai viste ho deciso di provare lo smontaggio del pannello. La cosa è risultata relativamente semplice, solo molte viti; ad opera compiuta ho potuto vedere che le lampade sono a tutti gli effetti dei neon solo che il diametro non supera i 3 o 4 mm. Comunque ne ho trovata una che ha i capi anneriti, proprio come i normali neon quando deficitano. Ora penso che lascerò il tutto l+ a riposare. Se invece volessi tentare per prova l'installazione dei led cosa dovrei fare? Si potrebbe operare in questo modo:

 

1) Eliminare le lampade (già fatto)

2) Inibire la protezione (se non lo si fa penso che l'IC spenga il monitor)

3) Posizionare le due strisce di led al posto delle Lampade

4) Alimentare i led; e qui mi tocca chiedere se l'uscita a 12 Vcc dell'alimentatore del monitor stesso può andare bene oppure ce ne vuole uno esterno.

 

Mi potete "consulenziare"?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Guarda, le lampade sarannno anche consumate ma il monitor non va in standby perche' le lampade son ko ma perche' non sente un segnale, ovvio come pensi di testare un monitor senza segnale??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...