Vai al contenuto
PLC Forum


Problema telecomando Daikin


Claudio Corrias

Messaggi consigliati

Claudio Corrias

Buongiorno a tutti.

Ho fatto installare da un'installatore un dual split della daikin della serie FTXM. Fin qui tutto bene.. ma siccome due condizionatori sono quasi vicini (sala e camera) e rischio di accenderli entrambi con un telecomando, ho seguito il manuale (pagina 3 degli indici in basso) e ho tagliato il ponte e seguito la procedura di "accoppiamento". Il telecomando funziona correttamente solo con uno split, e l'altro telecomando funziona solo con l'altro. Il problema è che in quello in camera all'accensione il led di funzionamento si accende.. mentre quello in sala non si accende ma la macchina parte e risponde ai comandi correttamente. Se provo ad invertire i telecomandi (quindi richiudendo il ponticello su un telecomando, e aprendolo sull'altro) la situazione di capovolge. Cosa può essere? Cosa posso fare?

 

Rimango a disposizione per informazioni.

Grazie in anticipo.

Saluti

Claudio 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Problema simile con il mio dual split Siesta Daikin: avendo le unita vicine accendendo una si accende anche l'altra.

Ho provato a seguire la procedura che riporta il manuale, taglio del ponticello dietro il telecomando e combinazione di tasti, ma il telecomando non risponde.

Ho riattaccato il ponticello e sto cercando di capire dove e' il problema, ma per il momento non ho trovato nessuno che riesce ad aiutarmi ( o che abbia voglia di farlo se n pagando un intervento tecnico che peraltro non fanno se l'impianto non e' istallato da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Alessio sono sullo stesso muro,uno  alle spalle dell'altro ( ingresso e uscita zona notte); se chiudo la porta che c'e' tra loro il problema non sussiste .

Problema simile con il mio dual split Siesta Daikin: avendo le unita vicine accendendo una si accende anche l'altra.

Ho provato a seguire la procedura che riporta il manuale, taglio del ponticello dietro il telecomando e combinazione di tasti, ma il telecomando non risponde.

Ho riattaccato il ponticello e sto cercando di capire dove e' il problema, ma per il momento non ho trovato nessuno che riesce ad aiutarmi ( o che abbia voglia di farlo se n pagando un intervento tecnico che peraltro non fanno se l'impianto non e' istallato da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male bisogna tagliare anche un ponticello sulla scheda di uno split credo quello ja ma se metti il modello o aspetti mauro avrai conferma

Link al commento
Condividi su altri siti

il 4/7/2017 at 17:03 , Claudio Corrias scrisse:

Il problema è che in quello in camera all'accensione il led di funzionamento si accende.. mentre quello in sala non si accende ma la macchina parte e risponde ai comandi correttamente

su quel modello c'è la possibilità di escludere/includere il led da telecomando, in quanto in una camera da letto, con il buio potrebbe dar fastidio................

 

23 ore fa, Andrea1259 scrisse:

Problema simile con il mio dual split Siesta Daikin: avendo le unita vicine accendendo una si accende anche l'altra.

come ti è stato detto più volte, posta i modelli se vuoi un aiuto mirato, altrimenti si fanno solo supposizioni................

 

23 ore fa, Andrea1259 scrisse:

ma per il momento non ho trovato nessuno che riesce ad aiutarmi ( o che abbia voglia di farlo se n pagando un intervento tecnico che peraltro non fanno se l'impianto non e' istallato da loro.

se questo è il mio lavoro, e mangio grazie a questo, mi sembra ovvio che voglia essere pagato, ed è normale anche il fatto che molti non intervengano su impianti fatti da altri........non gudagno sulla vendita, non guadagno sull'installazione, ma mi devo portare a casa delle rogne create da altri........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno, sto leggendo e cercando di trovare una soluzione dello stesso problema anche per il mio Daikin trial Perfera anno 2019. Nel manuale d'istruzioni e avvio degli split non ho trovato nessun accenno al problema e tanto meno come risolverlo. Ho scritto alla Daikin e mi hanno risposto che se voglio possono avviare la richiesta per un intervento tecnico.

A questo punto mi chiedo: "E' mai possibile che i tecnici progettisti all'avanguardia come Daikin non abbiano previsto questo problema"? 

La risposta che mi sono dato alla domanda è: sicuramente "si". Allora perchè non spiegare ai clienti come risolvere il problema?

Dalla risposta che mi hanno dato quelli di Daikin ho capito che vogliono appositamente tralasciare la soluzione del problema nelle istruzioni per poi guadagnare anche con gli interventi tecnici. E scusate se mi permetto, non trovo che questo sia corretto.

Spendono una barca di soldi (almeno credo) per stampare un sacco di manuali di installazione e d'uso (io con un trial ne ho raccolti 7 + uno di avvertenze) e non ti dicono tutto. Che assurdità.

Grazie per la disponibilità 

Adriano

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Adriano per favore fai un copia e incolla e apri una nuova discussione tua, è molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...