Vai al contenuto
PLC Forum


sfogliatore magnetico


adamo

Messaggi consigliati

Stimati colleghi lo so che mi bastonerete per aver scritto nel posto sbagliato, ma credetemi non sapevo proprio dove. Premesso questo ho la necessita' di inserire un cosi detto separatore di bandelle all'inizio l'inea per evitare che vadano due fogli all'interno dello stampo sulla nostra linea di presse.

Abbiamo gia' adagiato ai pacchi di lamiera magnetica delle grosse calamite che vanno abbastanza bene, ma per l'acciaio ma per l'inox che e' amagnetico sapete se esiste qualcosa che faciliti la separazione delle bandelle in modo che il robot possa prelevare dal pacco una solo lamiera alla volta?, ovviamente abbiamo anche un sensore doppio foglio ma comunque un operatore deve stare li a staccare con una spatola i fogli che inetavilmente rimangono attaccati fra di loro.

Certo di un vostro aiuto, vi auguro una buona giornata.

 

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Nicola Carlotto

devi creare uno sfogliatore di lamiere , una fotocellula + un martinetto + un piano + un paio di pistoni aria o olio in base al peso delle lamiere.

il piano  si alza agganciato al martinetto , portando in alto le lamiere caricate sul piano , la fotocellula ferma il martinetto leggendo la prima lamiera , a questo punto parte lo sfogliatore che sposta la lamiera piu' alta su un vassoio per il robot, il resto del pacco lamiere rimane fema su sponde fisse  solo la prima lamiera puo' scorrere .

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver capito Carlotto, devo solo far in modo che la lamiera inox non si graffi.

Confermami, non è necessario che la lamiera da prelevare si allontani dal pacco, credo basti che questa sia sfalsata rispetto al pacco circa la metà, giusto?

Credo di aver capito Carlotto, devo solo far in modo che la lamiera inox non si graffi.

Confermami, non è necessario che la lamiera da prelevare si allontani dal pacco, credo basti che questa sia sfalsata rispetto al pacco circa la metà, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pardon, credo sia doveroso ringraziare e rispondere anche a Davide, in realtà utilizziamo proprio questo sistema, purtroppo non sempre garantisce sempre la separazione senza contare l'inquinamento acustico e lo spreco di aria compressa.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola Carlotto

potrebbe essere sufficente , se sfogli meta' lamiera nel momento di presa della lamiera da parte del robot fai intervenire un paio di pistoni  che tengano ferma la lamiera sotto.

questo nel limite della possibiita' che solo tu sai  sotto il punto di vista del possibile graffio sul prodotto .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...