Vai al contenuto
PLC Forum


Elvox 8870


Giovanotto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.....

Avrei bisogno di un consiglio per sdoppiare il mio citofono....

Da quasi 2 anni ho comprato casa...era già installato un citofono Elvox8870, ma onestamente si sente molto poco il campanello specie se sono di sopra....ho una casa in 2 piani e vorrei sdoppiare il citofono, per cui vi chiedo:

1- è possibile sdoppiare il citofono? Vorrei mettere un ronzatore al 1° piano e un altro 8870 al secondo piano

2- se si, come devo collegare il tutto? (ho lo schema elettrico recuperato di internet ma non ci capisco molto

3- una volta capito i fili da collegare, di quale cavo ho bisogno? Ne devo prendere uno specifico?

 

In allegato trovate foto del mio citofono, credo al 99% sia 12V

Ho letto + volte il forum e ho visto che qualcuno il ronzatore è riuscito a collegarlo, ma non ho capito in che modo per questo vi chiedo.

Spero possiate aiutarmi.

Grazie mille

 

8870.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giovanotto,

prendi un altro Elvox 8870 oppure un 620R e lo colleghi esattamente com'è collegato questo che hai già.

Per il cavo basta un cavo a 5 fili qualsiasi, oppure 5 fili singoli, è indifferente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, grazie mille!!!

Mentre se volessi collegare un ronzatore esterno, dove collego i fili? Ho capito che il n.6 é la suoneria, ma il secondo filo che devo collegare quelle becco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ho capito che il n.6 é la suoneria, ma il secondo filo che devo collegare quelle becco?

Becca lo 0 Volt, che è il comune ed è collegato sul morsetto 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao

 

mi aggancio qui dato che ci son gia le foto dei fili di questa cornetta...

ho preso questo modulo 12v wifi per collegarlo in wifi e aprire con telefono

 

https://www.amazon.it/gp/product/B07DJ4X4MX/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A3SCFTIO8CSK1X&psc=1

 

( produttore qui:

http://www.chinalctech.com/index.php?_m=mod_product&_a=view&p_id=1205

)

 

si riesce a collegarlo ?

 

io sto provando a capire quali fili collegare ( alimentazione e rele) ma mi son un po perso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...