Vai al contenuto
PLC Forum


Cloud: anche telefonate?


pozzugno

Messaggi consigliati

Se scegliessi di usare il Cloud per il controllo della centrale (quindi tramite app), potrei comunque far arrivare delle telefonate (o SMS) ad altri numeri di telefono in caso di allarme?

Link al commento
Condividi su altri siti


Che è una gran cagata!

io non farei mai funzionare il

gsm per "giocare", acquista la LAN/si che non costa proprio così tanto e scarica l'app alieni mobile gratuito, così si che puoi gestire tutto l'impianto da app e avere la sicurezza del gsm.

il cloud e' una novità che a poco servirà appena passa questa moda, tra l'altro ha un sacco di problemi ancora.

Io per quel poco che ho capito, non da nessun benifcio, la comodità sta nella LAN per gestire l'impianto sopratutto per

chi come ha più immobili, di cui due lontani l'uno dall'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con Leonardo.

 

Secondo me la soluzione migliore è la SmartLAN che comunque si può sempre collegare a un router 3G/4G. Funzionerebbe sempre col cloud ma in maniera molto più efficace grazie alla maggiore velocità di connessione rispetto al GPRS.

 

Tempo fa ipotizzai un Nexus 4G ma ripensandoci è bene separare la connessione a internet da tutto il resto.

Quindi attualmente se fossi Inim lascerei tutto così e al massimo introdurrei il WiFi sulla SmartLAN facendo cosa buona e giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...