Vai al contenuto
PLC Forum


Motore came per cancello a 2 ante scheda za3


luigi55

Messaggi consigliati


marco.caricato

purtroppo a distanza non posso verificare il comportamento del cancello. Ripeto, quella è la mia impressione ma può essere che mi sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quindi potrebbe essere un problema di bracci troppo potenti

No perché l’automazione se correttamente installata e settata non crea quei problemi.

Ti allego una pagina del manuale di istallazione (anche se non ai fornito la sigla dell’automazione presumo Ati 3000) , e verifica la condizione illustrata in alto, ossia della staffa sul pilastro e sul cancello.

Devono risultare a livello sia con anta chiusa che aperta.

Altrimenti se chiusa è a livello e aperta no, i cardini inf. e sup. non sono a piombo, e quindi valuteremo in base alle tue info.

ATI3000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non ho avuto modo di dare altre informazioni prima e grazie per lo schema.

Ho controllato l'anta di sx., che è quella che cammina a scatto alla ripartenza in chiusura, ed alla battuta tra le due ante, purtroppo, ho notato che in basso chiiude bene  mentre in alto si distanziano di circa 1 cm. 

Personalmente non posso mettere mano, sicuramente l'anta di sx non è a piombo, devono venire a controllare e farò sapere in seguito se tutto è risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il fuori piombo, a mio avviso è certo dal mio promo post. nell'asse corrispondente all'apertura.

Quote

ho notato che in basso chiiude bene  mentre in alto si distanziano di circa 1 cm. 

Questo no è preclusine del corretto funzionamento del sistema.

Un cm.  delle ante in chiusura, può essere dato da un fuori squadra anche delle ante, che non è determinante nel funzionamento (anche perché ci sono delle tolleranze)

Il grosso del problema a mio avviso e nella corretta installazione, con il rispetto delle misure(quote  imposte dal costruttore)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Salve

riprendo questa discussione dopo parecchio tempo.

Avrei bisogno di capire perchè la lampada spia, che è sul citofono, al momento dell'apertura del cancello si accende e resta accesa fino alla chiusura del cancello.

Ho controllato il collegamento sulla scheda è tutto a posto.

Il dubbio è questo, o è la scheda che ha questa funzionalità, allora è tutto a posto, ma se la lampada spia che è sul citofono, al momento dell' apertura dovrebbe lampeggiare e rifare allo stesso modo in chiusura oppure funzionare in qualche altro modo allora qualcosa non va, si può risolvere?

Grazie

Modificato: da luigi55
Link al commento
Condividi su altri siti

Il comportamento è corretto.

infatti si chiama spia ciclo, ovvero è in corso un ciclo di apertura-pausa-chiusura

io avevo fatto una modifica "artigianale" in modo da avere la spia spenta a cancello chiuso, lampegginate in movimento e accesa a cancello aperto

Mi rimaneva comoda in quanto non ho il cancello a vista e mi permette di "bloccare" il cancello una volta aperto

Modificato: da Microchip1967
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,

ho lo stesso problema che ha avuto lei, eventualmente può aiutarmi a farlo anche sul mio impianto.

Un' altra cosa, quando va via la corrente e torna dopo poco tempo la lampada spia che è sul citofono si accende e non si spegne fin quando non faccio partire il cancello, fatto il ciclo torna tutto normale.

Modificato: da luigi55
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...