Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio acquisto c-Tech 2010t


ale112002

Messaggi consigliati


  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ale112002

    29

  • felix54

    23

  • roll.59

    6

  • MAURO-6402

    5

Allora senti : prova da un rivenditore per strumenti Rover che può darsi che con un po' di sconto riesci ad averlo nuovo , spendendo un po' di più ma nuovo.

Hai sempre 2 anni di garanzia!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno di 1000€ non credo si possa trovare, lo so che non ho la garanzia però questa volta voglio fidarmi sperando di essere fortunato :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che hai messo in link si tratta del modello base no touch e no T2

se vuoi il touch devi prendere quelli che hanno un solo ingresso quelli con 2 ingressi non hanno il touch

lo sviluppo sw del modello in link è fermo e dubito che proseguirà in futuro

quindi 700 € per un easy meter mi sembrano tantini

io passerei ad un modello superiore tipo i tab 4 tuoch con T2

mentre il tab 4 non ha il touch e T2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè allora ha messo quel link

ricordo ancora che quelli con 2 ingressi non hanno il touch

mentre quelli che hanno un solo ingresso dispongono del touch poi il marchio può essere rover prime kathrein o altro ancora ma sono uguali 

Link al commento
Condividi su altri siti

per ale112002 ripeto il concetto (già espresso) che è alla base della sopravvivenza della razza umana:

“la vita è una tempesta ma prenderla in c..o è un lampo”

Quindi stai accorto negli acquisti in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici,

allora lo strumento mi è arrivato ed è il touch, dall' aspetto è "nuovo" o comunque usato pochissimo, ora sto facendo qualche prova a casa mia, avete qualche suggerimento o consiglio da darmi?

 

Sono il prima ad essere diffidente dagli acquisti in rete, soprattuto di questa entità però bisogna anche fidarsi qualche volta non credete? poi è un venditore che comunque ha il 100% di pareri positivi e poi ci siamo anche sentiti telefonicamente e mi ha rassicurato e si è messo anche a disposizione per eventuali chiarimenti.

Spero che non si presenteranno problemi futuri, volevo chiedervi non è necessario riprogrammare i canali perchè sono uguali in tutta italia vero?

 

Facendo alcune misure ho tenuto sotto controllo il mer ed è sempre sopra i 30 db quindi direi buono, il bber (prima del correttore viterbi) quanto dovrebbe essere?

Poi lo spettro che informazioni mi da? e la costellazione come va interpretata?

 

vi chiedo scusa per le numerose domande ma vorrei cercare di apprendere il più possibile.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e auguri per lo strumento.

Comunque qui troverai persone molte esperte nel darti consigli sulle misure; e comunque l'esperienza paga !!

Il MER sopra i 30 è già buono ; sui 24 stai al minimo.

Il bber minimo 10°-4

Per lo spettro ,le "spalle "devono essere sempre "rigide"e sei hai dei "buchi" c'è qualcosa che non va (te ne accorgi anche dalle misure) 

La costellazione :i puntini rossi devono essere più compatti possibile..e con la speranza che non mi prendo una bella BACCHETTATA da qualche nonno del mestiere ,ti conviene leggere anche il manuale.

Buona avventura !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

neanche a farlo apposta mi è capitato un problema con un mio vicino in pratica il canale 55  squadrettava, così armato del mio nuovo strumento provo a misurare il segnale alla presa e noto subito il mer sotto i 24 db, come potenza intorno ai 50 db il bber è 10-4, così salgo sul tetto e faccio alcune misure.

Prima provo l'uscita dell' amplificatore e noto che la situazione non cambia, così mi collego alla discesa antenna e vedo subito che qui la situazione cambia nel senso che ho  un mer di 35 db!

L' amplificatore è nuovo, cambiato da poco e comunque gli altri canali si vedono, la cosa che noto subito e che, essendo il ripetitore a 3 o 4 km in linea d' aria, per alcuni canali ho una potenza di quasi 70db, mentre per il 55 si attesta sui 50 db circa.

Ho subito pensato che essendo alcuni canali troppo forti l' amplificatore potrebbe saturare e creare questo problema, però poi ho fatto la stessa misura a casa mia e anche da me ho la stessa situazione nel senso amplificando arrivo a quasi 90 db ma qui da me il 55 si vede ed ho un mer di 35 db.

Potrebbe essere l'amplificatore il problema?

 

Una cosa che ho notato, avendo collegato lo strumento all' uscita dell' amplificatore ho provato a diminuire l'amplificazione e stranamente il mer peggiorava, auumentandola un po migliorava anche se di poco.

 

Voglio aggiungere un particolare non di poco conto, non so se per distribuire l'impianto abbiano usato partitori o nastrato il tutto, non ho avuto modo di verificare ma mettiamo caso le derivazioni fossero giuntate con il nastro il problema si riperquoterebbe anche all' uscita dell' amplificatore sul tetto o solo alle prese?

A casa mia ad esempio ho i partitori ad ogni piano, il mio vicino ha anche lui 2 piani con 2 prese a piano, consigli?

 

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che tu sia off topic con la discussione che avevi aperto.

Se vuoi approfondire, apri una nuova discussione e in "Impianti tv" e segnala agli utenti di non rispondere ai tuoi quesiti in questa discussione...

Vediamo se qualche moderatore ti supporta, magari chiudendo questa discussione inerente allo strumento che ormai hai acquistato e.... chi ha avuto, ha avuto e chi ha dato, ha dato ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non ci ho pensato veramente, ho postato qui perchè ho fatto un "test" dello strumento e volevo capire se l'ho usato correttamente, comunque la sposto dove mi hai detto.

 

Comunque volevo solo precisare che lo strumento ha funzionato correttamente, nel senso non ha avuto blocchi o altro e la batteria dopo 2 ore circa aveva ancora un po di carica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...