Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston LI685Plus


anippoli

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono alle prese con la lavastoviglie Ariston LI685PLUS che presenta la spia del sale lampeggiante, nonostante il sale sia presente ed il tappo del serbatoio correttamente chiuso. Da quando c'è questa anomalia le stoviglie, dopo il lavaggio, presentano macchie bianche, che vanno via rilavandole manualmente. Ho provato ad aumentare leggermente il rilascio del sale, dall'apposito regolatore, presente all'interno del serbatoio, ma la situazione è rimasta sostanzialmente la stessa. Ho aperto quindi la lavastoviglie, smontando il pannello frontale, nell'ipotesi che magari ci fosse un'interruzione nei collegamenti elettrici, o qualche "bruciatura" nella scheda, ma tutto sembra a posto. Prima di avventurarmi nello smontaggio della lavastoviglie, vorrei chiedere se avete qualche suggerimento sul come procedere con l'analisi di questa anomalia. Grazie in anticipo per l'aiuto. Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, il sale lo consuma, e da quando ho aumentato al massimo il dosaggio, le stoviglie risultano senza opacità. Da qualche giorno si è aggiunta la spia del brillantante, con lo stesso comportamento. Nonostante il brillantante sia presente, la spia lampeggia. Ho potuto notare però che le spie lampeggiano solo fino a che non parte l'esecuzione del programma impostato. Questo l'ho potuto verificare aprendo lo sportello subito dopo che il programma è iniziato, ed ho notato che le spie a quel punto sono spente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda conta i cicli e dopo un certo numero accende le spie per un paio di cicli, poi le lascia spente indipendentemente dai rabbocchi fatti, perché i due serbatoi di sale e brillantante non hanno dei sensori di livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, questo però non succede in questo caso, dato che ormai sono molti cicli che la spia del sale (a parte la spia del brillantante che si è aggiunta nell'ultimo ciclo) continua a rimanere lampeggiante. Comunque grazie per la spiegazione, mi ha evitato di smontare la lavastoviglie alla ricerca dei collegamenti degli inesistenti sensori di livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei anche sbagliarmi, e tu puoi ignorare le segnalazione, se vedi che l'efficacia di lavaggio è tornata normale semplicemente aumentando il dosaggio del sale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...