Vai al contenuto
PLC Forum


Creare un flusso d'aria costante Daikin


cekko82

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Ho un condizionatore DAIKIN QUADRI SPLIT INVERTER serie FTXM R-32 Bluevolution 9+9+9+9 con 4MXM68M.

 

Appena imposto la temperatura desiderata il condizionatore parte e inizia a raffreddare, poi però arrivato a temperatura il flusso d'aria si blocca. Nonostante nella stanza ci sia la temperatura corretta spesso avverto caldo e imposto dal telecomando la funzione "solo ventola" che risolve temporaneamente il problema sino a quando la temperatura non sale nuovamente e allora devo impostare nuovamente la modalità "freddo".

Qualcuno sa dirmi se è possibile impostare lo split in modo che, una volta raggiunta la temperatura, il flusso d'aria continui automaticamente con un flusso d'aria a temperatura ambiente senza dover intervenire io manualmente dal telecomando? Soprattutto per la notte sarebbe comodo... 

Solitamente imposto la temperatura interna a 25/26 gradi, per ora l'unico modo per non fermare il flusso d'aria è impostare temperature inferiori...ma ghiaccio! :D

 

Grazie a tutti per l'aiuto e buona serata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

rosario.pezzella

Ciao il mio dual hisense silentum, ha la funzione che regola la temperatura interna adatta con quella esterna; sul telecomando "Modalità IFEEL" il sensore di controllo della temperatura incorporato, esso è in grado di rilevare la temperatura circostante ritrasmettendo il segnale dell'unità, la quale può regolare la temperatura in modo da garantire la massima comodità, altrimenti metto la temperatura adatta alla mia esigenza, per tutta la notte a 28 gradi senza spegnere.

A volte metto anche la funzione Economy, oppure Quiet silenzioso, ti garantisce sempre la solita temperatura.

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Mah per me è guasto, l'inverter è stato inventato proprio per evitare l'attacca/stacca del compressore, e nell'on/off non penso che la ventola dello split si debba fermare al raggiungimento del set point, pur con il compressore fermo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte si ferma il ventilatore unita interna(per esempio fujutsu inverter nuovi) in modalita auto basta selesionare una qualsiasi velocita ventilazione e continua a girare fermando ovviamente u.ext al set point

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Confermo lo stesso problema con condizionatori Daikin stylish. Molto fastidioso durante la notte il funzionamento intermittente che causa l'alternarsi di caldo e correnti di aria fredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...