Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio acquisto per lavatrice riparabile


Piacentini Massimiliano

Messaggi consigliati

Piacentini Massimiliano


Ciao a tutti.
Sono stanco dopo ogni 4 anni di dover sostituire la lavatrice perchè non riparabile.

la causa è sempre l'odiosa vasca monoblocco termosaldata che non permette la sostituzione di due banalissimi cuscinetti da 2€.
Chiedevo consigli a qualche intenditore, per sapere quale lavatrice permette di essere riparabile e naturalmente con i relativi ricambi disponibili sul mercato.

Devo acquistarne una e vorrei avere qualche consiglio da voi.

Grazie a tutti per l'attenzione e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Ciccio 27

    13

  • giamon

    9

  • sunmoonking

    7

  • Houseworks expert

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Una bella carica dall'alto e risolvi tutti i problemi di cuscinetti.

Cioè non solo spendi due lire per comprarli, anziché tutta la vasca, ma li cambi in pochi minuti senza smontare tutta la lavatrice (ma questo discorso non vale per candy, hoover e zerowatt).

Inoltre è molto difficile che si rompano sulla carica dall'alto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto puma... non ci stavo pensando mentre scrivevo... :whistling:

Se però vuoi anche la vasca apribile su quelle, scarta anche il gruppo Electrolux.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Quindi ricapitolando, per avere una carica dall’alto con la vasca apribile bisogna evitare: candy, hoover, zerowatt, Electrolux, AEG.

 

che mi dite della qualità della carica dall’alto Whirlpool TDLR 70231?

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le carica dall'alto Candy-Hoover-Zerowatt (stesso gruppo) hanno la vasca apribile, ma l'operazione del cambio di cuscinetti  é più complicata.

Sulla Whirlpool non so, quindi passo la linea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Whirlpool ed Ardo hanno vasca apribile. Ma stendiamo un velo pietoso sulla qualità delle lamiere delle prime...

 

Posso chiedere invece un parere sulle carica dall’alto del gruppo Bosch-Siemens?  

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Nel mondo delle carica dall'alto, esistono in Italia solo 5 produttori:

Miele (che fa solo Miele)

Ardo (Ardo-Bompani)

Electrolux (rex-aeg-zoppas)

Candy (hoover e zerowatt)

Whirlpool (tutto il resto, comprese le Bosch).

Miele a carica dall'alto sono molto robuste, ma costano un sacco e hanno meccanica frontale.

Ardo secondo sono le migliori come rapporto qualità prezzo, cicli efficaci e rapidi, robustezza ottima (elettronica corazzata e mobile e coperchio anticorrosione). Inoltre hanno delle piastre di metallo a rinforzo della vasca, che è apribile.

Electrolux secondo me viene al terzo posto, non sono malissimo ma hanno vasca chiusa, lavaggi lunghissimi (anche se in molti modelli si possono accorciare, ma ciò è indicato per i capi non macchiati) e nei modelli che dichiarano 7 kg un solo agitatore nel cesto, con conseguenze sulle prestazioni.

Hanno cuscinetti che non sono proprio il massimo, ma comunque si possono sostituire.

Però hanno buona elettronica e la vaschetta detersivi è geniale.

Whirlpool e Candy secondo me quasi si equivalgono, ma restano in fondo alla classifica (ruggine a più non posso, elettronica scadente, rumorosità eccessiva).

Le Candy poi per cambiare i cuscinetti è una procedura lunga, che prevede di togliere la vasca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metterei candy all'ultimo posto perchè NON HANNO I TRASCINATORI DEL CESTELLO... ne ho aperte un paio e ce li hanno letteralmente PIATTI, mi chiedo come facciano a lavare nei cicli delicati che usano tanta acqua... mistero.

 

Le whirlpool quantomeno hanno praticamente sempre 3 trascinatori pronunciati

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, siete una fonte inesauribile di informazioni!

 

Ho scoperto di avere un rivenditore e un punto assistenza Bompani abbastanza vicino casa, se mi confermate che sono delle Ardo rimarchiate, andrò a vederle.

 

Guardando sul loro sito mi sembra che il modello BOCA814 sia l’equivalente Ardo TL148LW.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, Bompani = Ardo (anche se le bompani costano qualcosa in più.. ma sono identiche!) Se vedi la bompani e ti piace puoi tranquillamente comprare poi una ardo online :) e risparmi qualcosina

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Thomas24 scrisse:

Certo, Bompani = Ardo (anche se le bompani costano qualcosa in più.. ma sono identiche!) Se vedi la bompani e ti piace puoi tranquillamente comprare poi una ardo online :) e risparmi qualcosina

 

A trovarla on line la Ardo TL148LW!!!  :-o

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 22/4/2018 at 14:39 , Daniele.A88 scrisse:

Sulla baia 😉

 

 

Niente da fare, il modello TL148LW non c'è.

Ho contattato anche l'unico venditore dei modelli TL128SW e TL127LW CAEL SRL, ma non è disponibile !!! :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi l'asciugatrice, più veloce é la centrifuga e meglio é. Comunque tra 1200 e 1400 la differenza d'umidità residua  é veramente minima 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 24/4/2018 at 07:10 , Thomas24 scrisse:

La TL127LW è identica alla 148 ma fa 1200 giri. Potrebbe andare?

 

Sotto gli 8kg (veri o fittizi che siano), mia moglie non ne vuole sentir parlare..... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le carica dall'alto hanno tutte cestello di 42-44 litri, cosa cambia? In realtà sono 4.5kg che ci stanno bene e si lavano bene, se superi troppo non si lava un accidente. A questo punto mi sa che le carica dall'alto NON fanno per tua moglie. In quanti siete in famiglia? Avete bisogno di lavare a pieno carico molte volte? O cerca la 8kg per lavare i piumoni 1 volta all'anno? (nella carica dall'alto non entreranno nemmeno a piangere in aramaico, che sia 6, 8 o 200kg)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Thomas24 scrisse:

Le carica dall'alto hanno tutte cestello di 42-44 litri, cosa cambia? In realtà sono 4.5kg che ci stanno bene e si lavano bene, se superi troppo non si lava un accidente. A questo punto mi sa che le carica dall'alto NON fanno per tua moglie. In quanti siete in famiglia? Avete bisogno di lavare a pieno carico molte volte? O cerca la 8kg per lavare i piumoni 1 volta all'anno? (nella carica dall'alto non entreranno nemmeno a piangere in aramaico, che sia 6, 8 o 200kg)

 

Attualmente in 4, con quinto in arrivo. A pieno carico nel weekend poi, avendo bimbi piccoli, diverse lavatrici in settimana.

 

Diciamo che avevo preso in esame le cariche dall'alto, per la robustezza, comodità nel carico/scarico e le dimensioni.

 

Se il carico non è paragonabile alle cariche frontali devo capire come mediare le diverse esigenze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...