Vai al contenuto
PLC Forum


Elettroserratura portone va a momenti


pippuccio76

Messaggi consigliati

Salve a tutti , come da titolo ho un problema con l'elettroserratura del portoncino condominiale , il problema è iniziato circa due mesi fà la vecchia elettroserratura (che ho trovato al portone circa 20 anni fà ) non funzionava e aprendola ho notato che la plastica delle bobine si stava sbriciolando allora ho deciso di acquistarne una nuova questa : elettroserratura

 

Inizialmente funzionava , ora ha un comportamento molto strano , spesso non funziona , allora mi tocca scendere e aprire ,chiudo la porta  risalgo e provo il pulsante e puntualmente si apre .

 

Cosa potrebbe essere? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao pippuccio76,

prova ad aprirla e vedere se il meccanismo e le molle sono ben ingrassati, inoltre se guardi la bobina c'è una rotella bianca in plastica che serve per regolare la distanza del gancio che viene spinto dal pistoncino e tiene il sistema di sblocco.

Se guardi le foto sicuramente capisci meglio quello che intendo, prova a far far fare uno scatto in un senso o nell'altro alla rotella stessa  in modo da avvicinare o allontanare il gancio in questione e poi prova nuovamente l'apertura della serratura.

 

 

Immagine correlata          Immagine correlata  

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani

@pippuccio76 ciao, come dice @ROBY73 potrebbe essere necessario regolare il pistoncino: con il caldo di questi periodo magari potrebbe essersi dilatato e quindi non permette lo sgancio, facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è la parte meccanica, prova a vedere  se senza copertura funziona puntualmente..

potrebbe essere qualcosa che ti blocca il meccanismo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...