Vai al contenuto
PLC Forum


filtro profumatori per climatizzatori


rosario.pezzella

Messaggi consigliati

rosario.pezzella

Ciao, nel cercare i profumatori per il clima, o visto che sono a forma di panno o spugnetta che vanno appoggiati al filtro del split, "vi chiedo" questi profumatori non impediscono l'aria di circolare uniforme? o ancora peggio si forma una barriera? o non fà lo stesso effetto di quando un filtro è sporco e otturato??? ed si chiudo i piccoli fori del filtro??? cosa consigliate.

Cordiali saluti 

 

41xWWa-VmgL.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo vadano messi al posto del filtro antipolline (per i condizionatori che ce lo hanno), quindi la copertura è meno di un terzo del filtro normale e pure se si intasano cambia poco, riduce molto più il flusso d'aria un filtro a retina non pulito.

 

Piuttosto l'utilità di quegli affari è molto relativa, fanno quel che farebbe un qualsiasi profumatore per ambiente... se invece la puzza viene dallo split significa che ha bisogno di una igienizzata con un prodotto apposito, non di qualcosa che copra l'odore e basta... altrimenti è come andare in bagno, e invece di tirare l'acqua dopo aver fatto, spruzzare molto deodorante; appena si dissolve, tornano a galla i miasmi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Concordo con il "Darli" se non hai problemi di esalazioni dallo split, se vuoi profumare l'ambiente ci rimetti in volume raffreddato,(compromesso), in questo caso meglio che otturare il radiatore consiglio di mettere una piastrina di quelle che si mettono negli aspirapolvere che durano di più e hanno dimensioni minime come una tavoletta o cilindro tipo anti zanzare .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Concordo con quanto sopra, i "profumi" di cui sopra sono solo un pagliativo.

 

Se si vuole IGENIZZARE SERIAMENTE, a parte la PULIZIA dei FILTRI rimovibili, che contrariamente a quanto pensano la maggior parte degli utenti, è solo il 10% del necessario, si deve intervenire invece con appositi prodotti "schiumogeni" che, "spruzzati" da SOPRA sul pacco radiante dello "scambiatore" interno ( per farsi meglio comprendere ) e da SOTTO sulla ventola tangenziale dell' unità interna, dopo averli lasciati agire per il tempo indicato, "sciolgono" la patina di batteri e pulvisco che si appiccica sulle superfici degli stessi.

 

L' operazione di cui sopra, qual' ora il "CLIMA" lo si adoperi solo per RAFFREDDARE, è da eseguire almeno due volte all' anno, ovvero all' INIZIO e alla FINE della stagione ESTIVA, o comunque, rilevabile in particolare se usato in DEUMIDIFICAZIONE, ogni qualvolta si dovessero sentire "odori strani" provenire dall' unità interna nel momento in cui, raggiunta la temperatura impostata, il compressore "stacca" e rimane in funzione SOLO la VENTOLA TANGENZIALE dell' UNITà INTERNA.

 

Con la LEGIONELLA non si scherza !!! 

 

Poi ovviamente tenere sempre presente che, quello che fai "respirare" alla tua UNITà INTERNA poi dopo te lo restituisce con gli "interessi", pertanto evitare nella maniera più assoluta di farlo funzionare quando si CUCINA, arieggiare bene il locale prima di accenderlo, per non parlare poi del FUMO di SIGARETTA che, con le sue molecole infinitesimali, rovina irrimediabilmente il "pacco radiante" dell' UNITà INTERNA. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
rosario.pezzella

Ciao a tutti, sono d'accordo,  i "profumi" di cui sopra sono solo un pagliativo, questa mia richiesta era dovuta al fatto che nel negozio- istallatore- venditori del clima Hisense  Silentium a messo in funzione il clima ed oltre ad uscire aria fresca uscita un buon profumo di limone. Io ignorante del mondo climatizzatori ho fatto questa richiesta.

Ma dopo fatto vari preventivi ho deciso di comprare on line il dual Hisense Silentium 12+12. Sono passati appena due mesi di beneficio -luglio agosto 2017 ed sono consapevole di essere meno ignorante su questa materia.... specialmente grazie al FANTASTICO FORUM PLC.

In attesa che a Ottobre accendono i termosifoni ho già effettuato la pulizia dei filtri del split, poi farò una più accurata pulizia compreso la macchina esterna " compreso l'igienizzante" per mia fortuna a casa non fuma nessuno, ma come faccio a dire a mia moglie quando cucina a quaranta gradi con il sole che batte sui fornelli? basta dirgli solo? Cara spegniamo perchè...... ( minimo mi manda a C....e.:roflmao: allego le foto di prima e dopo pulito i filtri. grazie dei suggerimenti  

20170904_190737.jpg

20170904_184009 (2).jpg

20170904_182339 (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...