Vai al contenuto
PLC Forum


Sensori di pressione


Netstrike

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho un dubbio riguardo i sensori di pressione, vi spiego:

vorrei realizzare un misuratore di livello per il mio pozzo di casa, e volevo utilizzare un sensore di pressione tipo questo

(in realtà dovrò utilizzarne due, uno che misura la pressione dell'acqua con un tubo che arriva fino in fondo al pozzo, l'altro che mi compensa la variazione della pressione atmosferica).

Il mio dubbio è: questo sensore collegato e lasciato a misurare la pressione atmosferica cosa mi indica? Mi da 0 oppure il valore della pressione atmosferica?

In realtà essendo un sensore assoluto dovrebbe indicarmi la pressione atmosferica quindi dovrò scegliere un sensore che abbia un range pari alla pressione atmosferica + la pressione massima che andrò  a misurare; oppure devo usare un sensore differenziale, giusto?

 

Grazie

Ettore

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti consiglio di porre la domanda nel forum "termotecnica" sezione "idraulica"., possibilmente dando più indicazioni sui livelli del pozzo e sulla profondità dello stesso.

Quella sezione è frequntata da specialisti del settore che conoscono meglio queste problematiche e ti potranno consigliare per il meglio.

in questa sezione trovi specialisti di circuiti elettronici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...