Vai al contenuto
PLC Forum


aggiornamento sirena ivy bus


Falconetel

Messaggi consigliati

Salve  ragazzi   ho  notato  che  se  provo  a  modificare  dei  parametri  sulla  sirena  ivy  bus  quando  vado  a  scrivere  si  blocca  completamente  la  centrale  515  6.0  ...

vorrei  provare  per  risolvere  il  problema  ad  aggiornare  la  sirena   col  l  ultima  versione  ...  pero  ho  timore  di  perdere  l  indirizzamento  visto  che   sono  2  sirene  e  molto  scomode  da  raggiungere  .... la  prima  volta  le  ho  indirizzate  manualmente  sulla  sirena  stessa .

p.s  l  impianto  funziona  regolarmente  mi  da  solo  fastidio  il  fatto  che  se  voglio  personalizzare  alcuni  parametri  si  blocca  tutto  devo  fare  un  reset  totale

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon pomeriggio. riesci a leggere la programmazione della sirena? Se riesci a leggere ma non a scrivere potrebbe essere che il file dell'aggiornamento si sia corrotto durante il download, scaricalo nuovamente.

per visualizzare la versione, da monitoraggio, dettaglio periferiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi consigli di aggiornare .. la sirena ha il fw di fabbrica... infatti riesco a leggere ma non a scrivere ... appena inizio a scrivere  si pianta la centrale .

Io ho scaricato dal sito il programma più recente per aggiornare centrale tastiere  ecc ecc.. file singoli no.. mi confermi che non servono altri file..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la sirena si pianta in scrittura potrebbe essere perché le due sirene hanno lo stesso indirizzo di default a 1.

Prima di aggiornare devi risolvere il problema degli indirizzi, e devi fare una lettura su ognuna delle due sirene. La lettura ti indica firmware e indirizzo oltre alle altre caratteristiche di sirena (ricorda inoltre che non è possibile scrivere sulla sirena se prima non si è fatta una lettura. 

 

Evidentemente l'errore è iniziale all'installazione, occorre sempre programmare la prima sirena come indirizzo 2 (se le sirene sono due) e poi controllare che l'altra sirena sia 1.

La cosa si fa prima programmando le sirene a tavolino una alla volta (l'indirizzo viene salvato nella memoria permanente della sirena), oppure installando (e collegndo) la prima con indirizzo 2 e poi installando (e collegndo) la seconda con indirizzo 1.

Tu scrivi:

Quote

la  prima  volta  le  ho  indirizzate  manualmente  sulla  sirena  stessa .

 

vorrei proprio sapere come hai fatto ad indirizzare manualmente, dato che i pulsanti di programmazione funzionano solo sulla IVY non bus.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla ivy bus si può fare manualmente c'è  scritto anche sul manuale cartaceo il pulsante sel e prg  c'è anche la legenda a seconda del led che si accende che indirizzo hai inserito

 

1500055417302.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sirene infatti le riesco a gestire infatti la 1 suona per un evento è la 2 per un altro.. non riesco soltanto a personalizzare ... riesco solo a far accendere i led verde e rosso  nei vari scenari

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Sulla ivy bus si può fare manualmente c'è  scritto anche sul manuale cartaceo il pulsante sel e prg  c'è anche la legenda a seconda del led che si accende che indirizzo hai inserito

 

In effetti sì, ma è possibile solo dalla R260 e R270 mentre nella R250 e precedenti non era permesso. In effetti è comodo programmare gli indirizzi a tavolino solo dando l'alimentazione 12V senza batteria e senza dati, con tamper aperto.

Ti avevo chiesto come avevi fatto dato che non hai precisato la Release di sirena e il firmware. Smbrava che volendo aggiornare il firmware, la sirena fosse una vecchia release.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è  molto comodo programmare senza aprire la centrale ... però  puo essere che qualcosa non va ....a dir la verità questa cosa mi ha sempre insospettito  perché  ti fa programmare anche senza mettere in serv .. la centrale da tastiera alien é  questo secondo me è  un grosso bug sulla sicurezza ... qualcuno riesce a fare la stessa cosa ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci alla programmabilità dell'indirizzo dai tastini Page e Sel, non lo considero un bug ma una facilitazione di pre-installazione delle sirene quando sono più di una. La sicurezza non viene intaccata in quanto la programmabilità tramite i tastini è condizionata al Tamper che deve essere aperto, e il fatto che la sirena possa essere programmata anche senza Serv non inficia la sicurezza dato che la sirena deve essere già installata e necessita il codice installatore, sempreché sia abilitato dal codice utente..

 

Comunque va rispettata la procedura nella quale è importante che la sirena con indirizzo 1 sia quella di "progettazione" marcata come (1), quella con indirizzo 2 sia quella marcata come (2) e così via; e poi leggere e riscrivere i dati d'indirizzo e altri eventualmente variati. Unica accortezza è che corrisponda l'indirizzo di progetto con quello programmato nella sirena.

 

Io francamente preferisco installare sirene multiple partendo dalla siena con indirizzo più alto e riscrivendo i dati dopo averli letti, e poi passare all'installazione della successiva. Questo perché le sirene di defalt sono tutte indirizzo 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

No mi riferivo alla programmazione della centrale .. esempio se io mi trovo in un locale con tastiera alien esempio una scuola .. posso collegarmi alla porta usb e modificare i parametri della centrale... sbaglio io forse è qualche sicurezza che non sono riuscito a inserire...?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...