Vai al contenuto
PLC Forum


Rhoss ciller


irudoid

Messaggi consigliati

Salve sono alle prese per recuperare lo schema  elettrico della macchina di condizionamento Rhoss in quanto mi hanno chiesto di collegarla elettricamente.

Grazie.

IMG-20170713-WA0023.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ah ok, quindi devi collegare anche roba nel quadro... allora si servirebbe... però servirebbero più dati che "rhoss".

 

e secondo me se sei fortunato troverai qualcosa solo chiedendo a loro o ai produttori del controller

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho alimentato il ciller con una linea di 4mmq ma mi sono accorto che dopo qualche minuto che rimane acceso la tensione di alimentazione diminuisce di circa 20 volt passando da 227 a 207V

Secondo voi è un problema di linea montante Enel?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ho alimentato il ciller con una linea di 4mmq ma mi sono accorto che dopo qualche minuto che rimane acceso la tensione di alimentazione diminuisce di circa 20 volt passando da 227 a 207V

 

Quanta è lunga la linea di alimentazione?

Una sezione di 4mm2 se non insufficiente è sicuramente al limite minimo.

Un calo di tensione di 20V dopo qualche minuto di funzionamento suggerisce l'idea di qualche morsetto lento o, peggio, di una giunta malfatta.

Ti suggerisco di andare a ritroso con la misura di tensione per verificare dove avviene il calo, misurando su ogni connessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La linea ha una lunghezza di 15mt. Oggi proverò  a misurare subito a valle del contatore e magari anche in modo volante stendero un a cordina da 4mmq.

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per escudere un problema enel,considerando il fatto che l'abitazione è in una zona isolata (campagna) e anche l'ultima della tratta, dapprima verifico il comportamento con una nuova linea volante e successivamente mi dedicherò alla verifica dell'impianto interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti penso sia un problema imputabile all'enel o all'impianto con la prova che farò più tardi mi levo tutti i dubbi,almeno lo spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituito la linea da 4mmq con una da 6mmq che alimenta il ciller è  tutto si è  sistemato; praticamente  la linea che alimentata il ciller era si da 4mmq ma vi erano 4 giunzioni che alimentavano altre utenze frigo e zona esterna. Avendo a disposizione tubazione libera ho tirato una linea nuova ad uso esclusivo della macchina che comunque ha un assorbimento di 12 ampere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...