Vai al contenuto
PLC Forum


Differenziale che ronza a causa climatizzatore.


Messaggi consigliati

Unna domanda al volo: vi è mai capitato un differenziale che "Ronza" a causa di climatizzatore? Nello specifico si tratta di ABB 2P  AC 0.03 c20 , provato uno similare di altra marca :stesso risultato ,con un classe A (come del resto sarebbe consigliabile) si risolverebbe il problema? 

Link al commento
Condividi su altri siti


No. Credo che sia imputabile ad un guasto dei filtri EMC dell'unita' clima.le armoniche possono realizzare ronzii sui dispositivi, soprattutto i trasformatori.se non si tratta di un morsetto mal serrato,rimane l'ipotesi che ho citato.

Link al commento
Condividi su altri siti

I morsetti sono la prima cosa ad essere stata controllata ,e poi il differenziale è stato pure sostituito ..... ,un morsetto può scappare una volta.....

Misurando la corrente circolante,avendo ieri a disposizione solo una pinza analogica ,mi dava sui dieci ampere ma con delle piccole ma ritmiche oscillazioni ,appena mi recherò di nuovo sul posto  porterò anche la pinza per le le dispersioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il climatizzatore lavora con inverter io propenderei per armoniche e disturbi generati dall'apparato.

Potresti porovare a far passare la linea di alimentazione in un toroide di ferrite, magari facendogli fare un apio di spire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...