Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio climatizzatore 12000 btu


Prometeus84

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

 

Come da titolo stò cercando un climatizzatore per rinfrescare la sala, però non è facile orientarsi tra i milioni di modelli disponibili. Facendo una ricerca personale mi sono imbattuto nel Samsung AR9000 che di estetica mi piace molto. Ora la domanda è: che ne pensate della Samsung come marca di climatizzatori? Sicuramente sò che non è un Daikin che da quello che ho capito è la migliore però avendo un budget di circa 700 euro è quello che mi convince di più. Avete qualche altra idea rispettando più o meno il mio budget? Oppure posso andare sul Samsung senza sbagliare?

 

Ringrazio chiunque mi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti


di solito han tutti problemi con le schede quelli che scrivono sul forum...

e quasi sempre dopo due anni...

 

però è chiaro che sul forum di solito si scrive quando si hanno problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno il problema che quella pseudomarca è in grado solo di gonfiare i prezzi in maniera esagerata, sono gli unici condizionatori che si dimenticano spontaneamente di possedere anche una unità esterna, cosa che guarda caso succede solo con loro, mai sentito un problema simile sulle marche serie.

 

Con 700€ trovi buone macchine lasciando perdere quegli spaccia immondizia, tipo gli entry level hitachi, panasonic o forse anche mitsubishi.. con quel che sono scesi i prezzi ultimamente non mi stupirei di trovare anche daikin 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me si è guastato il clima samsung dopo 5 anni e 1 mese, guardacaso alla fine dell'estensione della garanzia. Scheda unità esterna guasta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok è assodato che non comprerò Samsung :P

Chi mi consiglia un buon modello che valga la pena comprare rispettando il mio budget? Certo se riesco a spendere meno ben venga 

Link al commento
Condividi su altri siti

rosario.pezzella

Ciao, ho comprato da poco un dual 12+12 silentium Hisense,on line a euro 1.250 direi bella estetica, silenziosa, comoda con varie modalità, con 700 euro sicuramente troverai quello che cerchi. Auguri 

Link al commento
Condividi su altri siti

se si rientra nel badget consiglio gli economici mitsubishi electric o panasonic al prezzo di un cinese o poco più si hanno macchine più affidabili e almeno per i mitsubishi costruiti nei loro stabilimenti in tailandia dove fanno anche altri residenziali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi sono interessato al Fujitsu serie LMCA che online si trova più o meno a 600 euro. Tutti parlano molto bene dei Fujitsu ma ho letto, proprio qui nel forum, che Fujitsu dice che non fornisce assistenza per i prodotti comprati online. Ma è possibile una cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

la garanzia va data dal venditore, se questo è coperto dalla casa produttrice non ci sono problemi... ma in teoria non li dovrsti avere comunque perchè tu fai riferimento a lui..

 

detto questo, online i termini di garanzia saranno scritti... se hai dubbi chiedi a loro prima di ordinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

La loro politica è che se tu lo compri on line e chiami il tuo amico fruttivendolo a montarlo, e poi dopo due giorni si blocca, loro dovrebbero attivarsi per un eventuale riparazione in garanzia e non ne hanno voglia.

Per limitare il danno, suppongono che se vai in un centro Fujitsu e lo fai montare da un suo tecnico abilitato, chi lo monta è lui che garantisce .

In altre parole il tuo amico fruttivendolo in caso di malfunzionamento se ne lava le mani e stacca il cellulare e tu chiami la Fujitsu, se lo fai montare da un professionista che te lo vende lui, in caso di guasto risponde il professionista in un modo o nell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma se lo faccio montare da un professionista che fà quello di lavoro? Cioè deve essere per forza un tecnico Fujitsu o basta che sia un professionista che monta condizionatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Questo non lo so, prova a chiedere a loro, ma in tutti i modi meglio farselo montare da chi te lo vende, qualunque marca sia, perché se risparmi 150 o 200 euro on line e poi in caso di guasto (molto frequente come puoi leggere ogni giorno qui) devi spendere altri soldi e rovinarti il fegato, io preferisco pagare di più ma comprarlo in un negozio fisico possibilmente con buoni pareri di clienti soddisfatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

rosario.pezzella

Ciao, io ho comprato ON LINE il dual marca Hisense, nella confezione cera tutta la documentazione con la Garazia Originale Hisense, con un termine di registrazione 30 giorni, con fattura rilasciata dal negozio on line e numero serie del dual ho fatto la registrazione direttamente sul sito del Hisense,,, la stessa procedura che si fà con il clima comprato in negozio, questo vale anche per altri elettrodomestici.

Posso dire con certezza che ho risparmiato più della metà prezzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Rosario stiamo parlando di cose diverse, certo che la garanzia esiste per le cose on line, ci mancherebbe, il clima però pur essendo considerato un elettrodomestico non è un tostapane!

Quando ti è arrivato a casa il tuo Hinsense la legge prescrive che te lo debba installare un professionista abilitato che poi rilascerà fattura e documentazione, il problema però nasce nel caso il tuo clima si romperà, non lo puoi restituire come un tostapane e li a volte cominciano i problemi come tante volte si è letto qui.

La Fujitsu ha scelto di non fare assistenza nei suoi prodotti comprati on line perché vuole risparmiarsi seccature, non so fino a che punto questo sia legale ma resta il fatto che in caso di guasto il cliente si ritrova in un rimpallo di responsabilità e passa l'estate al caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la cosa sembra assurda. Partiamo dal fatto che al giorno d'oggi molti negozi fisici effettuano anche ordini online, quindi non capisco come possa venirmi negata la garanzia se io faccio un acquisto online, per esempio, da un negozio di Milano e lo faccio montare da un tecnico specializzato che mi rilascia tutta la documentazione. Loro dicono perchè non è agevole, ok, ma facciamo un altro esempio: Se io vado a Milano e passo per un negozio che ha un'offerta vantaggiosa per un climatizzatore Fujitsu, lo compro e me lo porto a casa mia (ben lontana da Milano), lo faccio montare da un tecnico e dopo un mese si rompe che faccio? Cioè sono costretto a comprare da un negozio della mia zona altrimenti non è agevole per il venditore fornire l'assistenza post-vendita in caso di malfunzionamento? Da quello che sò io per prodotti del genere il venditore può fare ben poco visto che non è un tostapane che puoi riportare indietro. Ed è proprio per questo che interviene il tecnico che viene a casa e valuta il problema, ma se tutto risulta montato a regola d'arte ed il condizionatore risulta originale, per quale motivo non mi devono accettare l'intervento in garanzia? Forse mi sfugge qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Il tuo ragionamento è giusto, il fatto è che a volte succede che il meccanismo s'inceppa.

Loro non negano la garanzia, negano l'assistenza, perché Il tecnico dev'essere pagato...cioè io tecnico Fujitsu se tu mi chiami perché il tuo clima comprato on line non funziona più, devo uscire, arrampicarmi a 10 metri perché non lo potevi mettere da un altra parte, o salire sul tetto rischiando di volare giù, fatto questo scopro che non è rotto ma semplicemente scarico perché una cartella perde, che facciamo poi?

E se tu non mi paghi?

Ma perché io tecnico Fujitsu devo verificare una cosa che dovrebbe verificare l'installatore?

Chiami chi te l'ha montato ed eventualmente sarà lui che deve dimostrare il Fujitsu si è guastato non per colpa di errato montaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Te la giro in un altro modo, tu ti sei comprato un Fujitsu alla metà di quello che trovi in negozio, lo fai montare ad un dopolavorista della ferrovia per risparmiare, dopo un po' il clima si ferma e tu chiami il tecnico Fujitsu che dopo mille fatiche  scopre il guasto, che magari dipende dalla cartella fatta male.

Allora tu chiami il dopolavorista che ti rifà la cartella gratis perché sbagliata.

Fino qui tutto bene, però...quanto dovrai dare al tecnico Fujitsu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Te la giro in un altro modo ancora, ma perché io tecnico Fujitsu devo scoprire il guasto che dovrebbe scoprire il montatore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...