Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio striscia LED


Nhio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Devo illuminare una zona del soggiorno di 15mq sopra (attorno) la quale ho intenzione di posizionare una striscia led nascosta in una veletta del cartongesso. La veletta è lunga in tutto 7 metri (prende i due lati del soggiorno). Per dare un'idea ho allegato una immagine...la riga verde rappresenta il led nel controsoffitto.

Vi faccio un paio di domande: 

- quali caratteristiche devo cercare per avere una buona (molto buona!) illuminazione? (lumen, watt, led x metro....)?

- potreste consigliarmi (anche in pvt) una marca o negozio dove prenderla?

- essendo 7mt e avendo visto che sono sempre vendute in blocchi da 5mt, avrò anche bisogno di metterne due in serie... mi aiutereste a capire come collegarle e con quale alimentatore?

Grazie 1000

 

img.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera. vista la lunghezza andrei su strisce a 24V con relativi alimentatori, per dissipare ovviamente le incollerai su i profilati  in alluminio.. per le marche devi vedere il portafoglio.. per un cliente ho usato materiale osram professional  " LINEARlight FLEX Tunable White " ma non credo tu voglio spendere 200 euro per ogni striscia più alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dipende da cosa vuoi ottenere, tieni conto che solitemente per una zona lettura/soggiorno si utilizzano dai 200 ai 500 lux per mq, con luce calda, ripeto dipende, ad esempio se è l unicafonte di illimunizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...