Vai al contenuto
PLC Forum


Unica centrale per due proprietari.


antonio82ba

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho una centrale 515 in un appartamento di 65 mq e un garage. Il proprietario ha affittato l'appartamento ma utilizza per se il garage, anch'esso allarmato dalla stessa centrale. La sirena su bus è unica e si trova nel balcone; vorrei farla suonare con un pattern differente quando va in allarme il garage in modo da differenziare gli allarmi dell'abitazione. Inoltre ho fleggato la voce evento silenzioso al terminale del garage ma onestamente non so se la scelta è giusta. 

In abitazione vi è una tastiera joy-max mentre in garage il lettore nby-s. 

Secondo voi come posso impostare al meglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti


La soluzione migliore è mettere un'altra tastiera in garage, te lo dico subito.

 

Se non interessa la tastiera touch valuta la nuova Aria/HG che col tempo sostituirà tutte le altre tastiere a tasti fisici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel "proprietario" dovrebbe rendere il box indipendente in tutto....., ma ammesso e concesso che il suo inquilino accetti la "servitù della sirena e centrale comune", come minimo deve gestire il box con altra tastiera abilitata solo sulla sua area Box. Oltretutto se c'è un NBY, c'è anche la linea bus per collegarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un piccolissimo box munito di solo contatto magnetico, pensavo di lasciare solo l'inseritore.  Più che inserire e disinserire non dovrebbe fare altro, così pensavo.  

Che voi sappiate la nuova tastiera è già in vendita? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aria è una tastiera via radio che si interfaccia col BS200.

Non conosco tastiera Aria cablata.Non vorrei ti confondessi Aria con la Alien con BS200 incorporato e  cablata su bus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aria è  la nuova tastiera filare pubblicizzata da poco , che come già detto ,sostituirà  la Joy.........se non errore si chiama aria Hg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Enzoruggiero è così, e l'annuncio ufficiale è del 13 c.mese che non avevo letto attentamente e si chiama Aria/HG che si affianca a quella radio Aria/W.

 

Francamente il nome "Aria" era più adatto per il radio, ma questo poco importa dato che l'estetica è la stessa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla presentazione ufficiale del cloud , vociferava una prossima uscita , ma conoscendo i tempi inim........, inoltre parlavano di un nexus  con integrazione WiFi.....ma non ho chiesto altro......... 

Ho solo fatto notare come altri ,il continuo aggiornanento di periferiche e centrale......visto come un sistema che ancora deve raggiungere una piena stabilità.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se nel frattempo hanno cambiato nome.

 

Riguardo ai frequenti aggiornamenti di Inim si è diffusa questa sensazione secondo me sbagliata... Se ci fai caso gli aggiornamenti spesso sono per l'introduzione di nuove funzioni, di nuove opzioni ecc...

Io finora li ho fatti ma solo per disporre delle nuove funzionalità, ma non ho mai avuto problemi. Potevo anche non farli.

Per me i frequenti aggiornamenti sono indice di attenzione allo sviluppo del prodotto e alle richieste degli installatori, infatti spesso introducono delle funzionalità su consiglio degli installatori.

Dimmi chi altro lo fa... Ci sono sistemi che si portano dietro dei bug per tutta la vita del prodotto...

Tempo fa qualcuno ha segnalato dei problemi al cloud con sim Vodafone e, nonostante il problema sia dell'operatore, Inim ha rilasciato un aggiornamento per bypassare il problema. Non credo che altri produttori lo facciano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto quello che dici e sono della stessa opinione. Simpatizzo per inim a prescindere.in dieci anni ha fatto passi da gigante e si posiziona in cima.

Ma da installatore, gli aggiornamenti , talvolta , sono stati introdotti anche per qualche piccola dimenticanza.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche inim si porta appresso qualche difettuccio......la parte telefonica pstn non eccelle..... le prime centrali dovevi calibrare per bene , altrimenti eranocchio rogne....poi hanno aggiunto i variatori.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi. Anche attraverso il mio distributore non risulta ordinabile, già ordinata la classica Joy-Max così almeno ho anche la funzione interfono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi andava di attendere e visto che ho acquistato tutto il materiale ho preso anche la tastiera. Poi bisognerà vedere quando inim spedisce realmente ai suoi distributori, pertanto per evitare inutili attese l'ho presa, ma solo perchè si tratta di un garage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi è meglio associare l'area garage alla tastiera utente in casa? Senza permettergli di effettuare operazioni, così si accendere il led rosso quando anche il garage è allarmato, ciò può essere anche uno svantaggio in quanto l'affittuario capisce quando il garage è allarmato e quando no.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...