Vai al contenuto
PLC Forum


Blaupunkt 32/56J-GB-1B-HKUP-EU non accende


Ernesto Fresco

Messaggi consigliati

Ernesto Fresco

Salve a tutti,ho questa tv che non si accende,rimane il led rosso fisso.

Ho controllato le tensioni dell'alimentatore e son tutte presenti (con qualche tolleranza in aumento tipo di 0.5V su alcune).

Leggendo nel forum ho notato che molti hanno sostituito la main bd siglata T.MSD309.B21B ma prima di procedere all'acquisto vorrei un Vostro consiglio dato che altre fonti dicono sia l'alimentatore. 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 months later...

Ciao a tutti, primo topic in questo sito\forum a cui scrivo. Io ho la stessa tv, che non si accende e ho staccato la scheda di alimentazione siglata "LEKE LKP-0P023. 

Già ha prima vista si vedeva il fusibile,mosfet Q5 e la r57 bruciata, nero. Ho sostituito il tutto e verificando gli elettrolitici staccandoli ho notato che cn il tester il condensatore da 68uF 450V era andato e in uscita sulla parte in bassa tensione ho sostituito anche E3 e E4 in quanto gonfi. Riprovandola elettricamente noto che sui tre connettori non vedo nessuna tensione se non la +5vs per il resto nulla. In seguito ho anche staccato e montato gli optocoupler  IC3/4/7/9. E ancora nulla. Analizzando la scheda dalla 220V di rete posso dire che fino al ponte diodi il tutto funziona e anche il componente L2. Quello che trovo strano e che su T1 e T2 vedo i 320V circa sul primario ma nulla sui secondari in bassa tensione. La mia domanda era sono rotti quei due trasformatori o c'è qualche cosa prima o dopo che non va? Grazie posto una foto.

P70923-113947(1)(1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci si deve accodare ad altre discussioni si deve fare una nuova richesta

Ma l'integrato l'hai sostituito ? controlla pure tutti i diodi ed infine sostituisci anche il fotoaccoppiatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...