Vai al contenuto
PLC Forum


Problema per nuovo allaccio


stefano_

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

provo ad esporvi il mio problema.

Ho una piccola officina metalmeccanica ed abbiamo deciso di spostarci in un altro capannone dove in precedenza c'era già in azienda con una fornitura da 40 Kw.

ora quando siamo andati a parlare con il proprietario c'è stato detto che il vecchio affittuario aveva tolto il contatore non si sa come ma i cavi c'erano ancora .... sono stati molto vaghi nella spiegazione ma essendo il vecchio affittuario un poco di buono ho pensato che Enel avesse tolto il contatore per morosità,

oggi invece ho scoperto che il capannone è diviso in 4 ( stesso proprietario ) ma  i locali affittati contemporaneamente sono sempre stati 3 quindi il contatore che stava lì dove dovrei andare io è stato spostato ( ovviamente dietro una richiesta / pagamento ) da Enel in in altra ala così io ora mi ritrovo senza contatore !!

ora chiedo, essendoci prima in altra ditta io ero convinto di dover pagare solo il subentro ( anche perché a me bastano 30 kw) ora invece ho sentito che un nuovo allaccio per 30 kw dovrebbe costare 5/6000 €

ma secondo voi sono questi i costi ?

e sempre secondo voi come mi dovrei comportare ? Spetta a me pagare il nuovo allaccio ? Ma se un domani vado via l'allaccio rimane mica me lo porto dietro !!!

se invece il proprietario paga un nuovo allaccio trifase base da 3kw e poi io chiedo l'aumento a 30 potrebbe essere conveniente ?

grazue a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

ora chiedo, essendoci prima in altra ditta io ero convinto di dover pagare solo il subentro ( anche perché a me bastano 30 kw) ora invece ho sentito che un nuovo allaccio per 30 kw dovrebbe costare 5/6000 €

Richiedi preventivo a più operatori.

La storia non torna, vi è stato uno spostamento di Gem - pagato da altri. Per una nuova utenza, ti addebitano anche i lavori di messa in opera, cavidotti.

Io credo che vi era un  solo Gem, poi hanno suddiviso in 4 il locale, soliti malghini.

Secondo il mio parere, nonpiù di 1500€.

Link al commento
Condividi su altri siti

il proprietario deve darti un capannone servito di luce e un minimo di prese, quindi anche di tutta la parte che viene prima...

la richiesta di mettere un contatore con tutto quello che ne consegue la deve far lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma i cavi ci son ed un nuovo allaccio trifase da 3 kw sta sui 500 € l'aumento di potenza da 3 a 30

invece mi costa credo 7 € / Kw 

quindi il problema non è tanto un nuovo contatore anche perché i cavi ci sono tutti ! 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

No no il contratto vecchio dovrebbe essere stato circa 50 kw le corde mi sembra siano da 70 !

ma mi sembra di aver capito che comunque per richiedere un nuovo codice cliente con 30 kw ci voglione sempre 2/3000 euri possibile ! 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...