Vai al contenuto
PLC Forum


telecomando univ su centralina NICE


gnesper

Messaggi consigliati

Buonasera,

di recente ho fatto automatizzare una serranda basculante di un garange del mio ufficio.

La ditta ha installato una centralina marca NICE, e mi ha rilasciato n.4 telecomandi sempre di marca NICE .

Siccome possiedo già un telecomando universale con 4 pulsanti a frequenza 433,92mhz, di cui solamente 2 pulsanti sono già programmati per i due cancelli elettrici del palazzo in cui vivo, volevo chiedervi se uno degli altri due pulsanti ancora "liberi" posso programmarlo con la centrila NICE dell'ufficio.

Cosa mi dite? E' fattibile?

Almeno sfrutterei il telecomando che ho già anzichè portamene dietro sempre due.

Grazie mile!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcello Mazzola

non credo si possa fare, la frequenza di funzionamento è l'ultimo di una serie di parametri che mettono in comunicazione il telecomando con la sua ricevente..

L'unica e forse meno dispendiosa è mettere una ricevente che comunica col tuo vecchio telecomando e mettere il suo rele (na) in parallelo al contatto di apertura della centralina della tua basculante nuova. Sta a te decidere se vuoi portarti dietro 2 telecomandi o vedere 2 antenne vicino alla basculante ;P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gnesper,

dovresti scriverci i modelli esatti dei radiocomandi e possibilmente delle riceventi.

Altrimenti posta delle foto, sia fronte e retro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...