Vai al contenuto
PLC Forum


Hanns-g Mod HX191 non risponde comandi tastierino


vanzettoalb

Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho questo monitor che mi e' arrivato praticamente spento.Da un rapido controllo ho notato che sull'alimentatore erano scoppiati tutti i condensatori.Cambiati tutti,per sfizio controllo con oscilloscopio lo stato del ripple e mi sembra tutto ok.Rimonto il tutto,il monitor si accende,ma i tasti non funzionano.Controllo ohmetrico dei tasti e sono ok,con tester misuro la tensione ai capi del pulsante on/of e mi trovo circa 2,5 volt pigindolo la tensione va a zero volt....ma non spegne il monitor.Stesso discorso vale per tutti gli altri tasti.

Leggendo in rete ho capito che si puo' essere rovinato il firmware....chiedevo,cortesemente,se fosse possibile trovarlo in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella del firmware mi sembra una gran fesseria, selettivamente si rovina solo la routine che gestisce i tasti.. ma dai.., piu' facile che le sovratensioni di picco abbiano rovinato la memoria settaggi, nel contenuto, e che si sia attivata la funzione blocco tasti, ne ho visto un modello che aveva questa funzione, direi prova a resettare la eeprom con il solito corto, poi riprova, oppure prova a tenere premuti vari tasti insieme all'accensione, ma ti devi fare 2 biglie cosi' a trovare la giusta combinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao davp,ti ringrazio dei consigli...comunque ho resettato ,col solito corto,eeprom...ma niente da fare,poi ho scaricato il service manual e accendendo monitor si premono contemporaneamente "menu" + "auto" si dovrebbe levare blocco ed entrare in service mode....ma niente.In settimana vedo di farmi una interfaccia per programmare la eeprom,ho gia scaricato il tutto,speriamo solo di non buttare altro tempo....

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora stamattina ci ho perso un'altro po' di tempo..dissaldato eeprom riprogrammata,ho trovato uno schemino in rete molto semplice e devo dire che funziona,rimontato il tutto ma......niente da fare il problema rimane.Pazienza altro materiale da discarica.

Grazie per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu parlavi di firmware, poi hai dissaldato la eeprom, le 2 cose non c'entrano per niente perche' il firm si trova nel chip grosso se e' unico o nella MCU se e' separata dallo scaler, non certo nella eeprom che contiene solo settaggi, hai perso tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao davp,scusami se mi sono spiegato male,,,ho seguito il video in un sito spagolo che avevano lo stesso mio prob...hanno dissaldato la  SST25VF010 -riprogrammata - ed il loro monitor e' ripartito.Se non ho cancellato il link te lo giro.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...