Vai al contenuto
PLC Forum


video urmet 1705 quale videocamera?


kisspachyousee

Messaggi consigliati

kisspachyousee

Salve a tutti!

mi è stato regalato un videocitofono urmet modello 1705. 

Non ho mai avuto un videocitofono in casa e volevo provare a montarlo, ho sostituito quello tradizionale( sempre urmet) e funziona benissimo, ora dovrei collegare una videocamera.

La mia idea è quella di prenderne una classica ccd o cmos e metterla accanto alla pulsantiera esterna. 

Premesso che sono molto ignorante sull'argomento, volevo sapere da qualcuno che ha esperienza se la mia idea è fattibile e come mi devo comportare con i collegamenti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

Allora, non ho capito una cosa: ma tu hai un semplice citofonico che vuoi trasformare in video o hai un impianto video citofonico datato e lo devi aggiornare? Perché il problema principale non sarebbe tanto alimentare la telecamera quanto alimentare e far accendere il monitor. Indica gli articoli già presenti sull'impianto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

kisspachyousee

No, ho un semplice citofono urmet 1131 che ho tolto e sostituito con il modello 1705. Non ho alcun impianto video.

Come alimentazione ho un sch 786/1

photo_2017-07-22_19-39-32.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

kisspachyousee

Ma potrei mettere un alimentatore esterno invece che sostituire quello che già ho montato ? Quanta energia è necessaria? 18v ?

Link al commento
Condividi su altri siti

kisspachyousee

scusa la mia ignoranza, pensavo che ci fosse un temporizzatore integrato nel videocitofono.

Ho visto che alimentatori per videocitofoni costano parecchio, c'è qualcosa di economico che mi potresti consigliare? In giro su internet si trovano vari kit temporizzatori che in alternativa potrei usare e adattare...

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

No, non puoi fare accrocchi, perderesti tempo e non otterresti nulla! o prendi il pezzo origonale Urmet o ti tieni il citofono senza video.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

beh, occorrono un paio di fili in più per alimentare il monitor. Poi ci sono i fili del segnale video. Se cerchi in rete troverai lo schema base di un sistema video con alimentatore 789/5, ti renderai conto dei fili che hai e di quelli che ti servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
marco.caricato

Ma nooo, non ti serve a nulla il 789/2. Quello è un alimentatore supplementare che fornisce alimentazione su impianti che hanno 3 o 4 monitor da alimentare insieme ma, senza il 789/5 ( che è l'alimentatore principale) non si mette in funzione. Ha bisogno sempre del R2 dal dal 789/5...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kisspachyousee

ho preso il 789/5 e il videocitofono funziona! Lo schermo si accende quando qualcuno citofona! ora mi resta soltanto di prendere una videocamera e collegarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

kisspachyousee

Grazie!!!

Dal cancello al citofono ci saranno una ottantina di metri, che genere di cavo mi conviene prendere? Coassiale tipo quello per antenna TV?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kisspachyousee,

Quote

 che genere di cavo mi conviene prendere? Coassiale tipo quello per antenna TV?

Coassiale sicuramente, sempre 75ohm, ma del tipo RG59 BLU, fatto appositamente per le telecamere, ti faccio un esempio sulla marca BERICA, con il codice B40RG59BLU  CAVO RG59  PER ESTERNO, l'importante è che sia per esterno visto che presumo passi per tubi interrati e pozzetti vari.

 

Attenzione che dovrai anche alimentarla la telecamera, quindi se non hai un punto in cui collegarti con la tensione di rete a 230V vicino alla telecamera, devi portare anche un cavo dalla casa adatto allo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
kisspachyousee

Ho inserito la telecamera nel citofono e funziona tutto perfettamente! 

IMG_20170818_150408.thumb.jpg.1b70f66909f1678c8c14bea259d2877e.jpgl'unica cosa che devo controllare è il cancello, mi capita che random si apre solo. Devo capire se il problema è il citofono o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...