Vai al contenuto
PLC Forum


Compatibilità microfono viva voce auto


firefox90

Messaggi consigliati

Salve, ho un impianto vivavoce in auto (Medianav) montato su vari marchi di cui è stata dimostrata la scarsa qualità del microfono ovvero oltre dover urlare per farsi sentire dall’interlocutore .

Il microfono attuale è composto da la capsula microfonica e da un piccolo circuito dell’amplificatore.

Ha tre fili di cui uno l’alimentazione + 5 volts.

In pratica questo:

https://www.eurofrance.pl/pl/p/Mikrofon-Clio-4-IV-Captur-o-nr-283128032R-Renault/21523

La mia domanda è la seguente:

 

tecnicamente, indipendentemente dalla riuscita o dal miglioramento del problema è compatibile il seguente microfono od altro analogo che, una volta predisposto il collegamento, lascerei ad esempio nell’aletta parasole del conducente ed all’occorrenza appenderei alla maglia vicino alla bocca?

 

 

 

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/3673/proel-lcm1-lavalier-per-radiomicrofoni-connettore-mini-jack-3-5.html

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti consiglio di prendere QUESTO e fare una prova perche non é detto che il problema sia il microfono  forse é l'amplificatore.

Inoltre microfono é amplificatore devono essere il piu vicini possibile per evitare che i cavi facciano da antenna.

Sefunziona facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risposta.

Preciso che il microfono attuale è molto simile a quello e la modifica che ho fatto - magari sbagliando - è stata quella di spostarlo dalla posizione orizzontale a quella verticale, ovvero come da foto ponendo l'ingresso della capsula microfonica verso il basso e non di traverso come in origine.

Per il costo proverò ad acquistare quello indicato e sostituirlo. 

Poi vi dico.

 

microfono.PNG

microfono1.PNG

microfono2.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...