Vai al contenuto
PLC Forum


Bulbo treno termostatico e sua posizione


freddo_da_anni

Messaggi consigliati

freddo_da_anni

Un mio amico ha dovuto montare una valvola termostatica su un impiantino ex capillare.

Ha difficolta ha posizionare il bulbo in uscita evaporatore, in quanto non esiste lo spazio per farlo, secondo voi è possibile posizionarlo in un'altro punto in modo che funzioni lo stesso bene?. Qualcuno ha già provato questo tipo di configurazione? Quali potrebbero essere gli effetti per una posizione diversa dalla consueta?

Link al commento
Condividi su altri siti


freddo_da_anni

ma quale sarebbe la distanza massima possibile per posizionare un bulbo. Ma se per ipotesi lo posiziono ad un metro come cambia il modo di alimentare rispetto alla condizione normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

ma quale sarebbe la distanza massima possibile per posizionare un bulbo

sinceramente non lo so.

La distanza canonica è di 20 cm

 

Quote

Ma se per ipotesi lo posiziono ad un metro come cambia il modo di alimentare rispetto alla condizione normale?

Si sposta più avanti (nel verso di scorrimento del refrigerante dentro l'evaporatore) il punto dove finisce di evaporare il liquido.

E' un discorso un po difficile da spiegare.. se vuoi ti lascio il mio numero di telefono e te lo spiego

Link al commento
Condividi su altri siti

freddo_da_anni

Credo che tu sia molto gentile ad invitarmi ad un colloquio telefonico per la spiegazione ma rimarrebbe una discussione interessante ma non  pubblica e di conseguenza non utile per gli altri.

Mi piacerebbe invece parlarne nel forum.

Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

 

Si sposta più avanti (nel verso di scorrimento del refrigerante dentro l'evaporatore) il punto dove finisce di evaporare il liquido.

 

be la risposta te l'ho data

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...