Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Acer X223W guasto


Claudio Giuspini

Messaggi consigliati

Claudio Giuspini

buongiorno a tutti, inizialmente questo monitor si accendeva pochi secondi e poi si spegneva , aprendolo ho notato che c'erano due elettrolitici gonfi.

Ora dopo la sostituzione si accende e non si spegne piu ma le immagini risultano irregolari con disturbi, allego le immagini.

Cosa posso controllare  ?

Grazie

20170724_173124.jpg

20170724_173130.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto non sembrano dare giustizia, l'unico difetto che son sicuro e' la sbavatura a DX, per quella potrebbe essere il collegamento di massa se e' connesso in vga, puoi provare un altro cavo? Direi che e' un difetto del segnale analogico per cui piu' probab. il cavo o qualche discreto sul segnale R o RGND del vga (sembra rossastra l'ombra)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima del cambio condens. si vedeva l'immagine? Le righe verticali possono essere colpa del cavo lvds, l'ombra non lo so.. che risoluzione massima ha lo schermo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Giuspini

prima non si vedeva faceva un lampeggio e si spegneva, poi ho cambiato due condensatori elettrolitici, unica cosa uno era da 470uF e l'ho sostituito con uno da 1000uF ma non penso sia quello !

Sembra appunto che ci siano dei disturbi sul segnale ma ho cambiato due cavi che già e li uso regolarmente con altri monitor e sono ok

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali cavi?? Io sto parlando del cavetto interno LVDS che collega scheda interfaccia con schermo. Prova a muoverlo da acceso o riassestarlo e riaccendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...