Vai al contenuto
PLC Forum


frigorifero ariston no frost


logg

Messaggi consigliati

Salve, volevo chiedere un aiuto riguardo ad un frigorifero che tutto ad un tratto dopo aver lasciato il vano frigo aperto per 6 ore circa non

rafredda piu ne vano frigo ne vano congelatore.

Ho fatto scongelare tutto e ricollegato cavo di alimentazione, ho controllato la ventola nel vano congelatore è funziona

aprendo e chiudendo lo sportello si sente attaccare,

non c'èì ghiaccio nell'evaporatore nel vano freezer

ho notato che il compressore è eccessivamente caldo e che uno dei 2 tubbi e rovente

cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


ma è libero si smaltire bene il calore o è rinchiuso da cani in una cucina non predisposta bene per farlo raffreddare?? è pultio il radiatore posteriore? perchè adesso almeno dalle mie parti c'è molto caldo per cui queste criticità saltano fuori mentre in inverno chiaro che ci sono meno problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi occupo di riparazioni climatizzatori.

Dai mica sono cosi imbecille da non capire ste sciocchezze.

Andiamo avanti la cosa strana è che sento gorgogliare mmm tipo che ci fosse aria nella tubazione.

Ho cambiato filtro capillare è controllato se il circuito e libero lo ricaricato ma senza esisto continua a riscaldare la mandata maledettamente.

Ho controllato l'assorbimento e siamo sulla norma 85wat come da descrizione

Non ci sto capendo più na mazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Allora innanzitutto stai sereno, il suggerimento di Erikle è più che giusto, seconda cosa ci hai messo le mani e dovresti dire perché hai fatto quello che hai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi spiego vedendo che il vano freez non scendeva sotto i 6 gradi (quindi il compressore non stacca)ho pensato inizialmente che la ventola non attaccasse.e l'evaporatore si riempisse di ghiaccio, quindi con un magnete testo il corretto funzionamento tramite l'interruttore magnetico mi accorgo che la ventola funzioni a dovere.

Unica cosa era quella di controllare un ostruzione nella tubazione quindi dissando filtro capillare è controllo se la tubazione e libera e nello stesso frattempo cambio il filtrio,

faccio vuoto e ricarico come da tabella 45gr di gas r600 controllo l'assorbimento con pinza amperometrica 850ma sembra tutto ok almeno da parte mia ma continua a non funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

0 bar sono -1 gradi, non potrà mai arrivare a -20, -20 sono -0,54 bar circa, in teoria hai messo troppo gas, se io fossi lì la prima cosa che farei è togliere gas fino a -0.50 e poi vedi cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Forse farai fatica a togliere a compressore in moto, se non riesci devi spegnerlo, aspetta un poco che la pressione di bassa si alzi, e aprire il rubinetto per far uscire 50 grammi, ti ci vuole una botta di fortuna sperando non ne fai uscire di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mica lo sapevo io chi sei comunque sui frigoriferi domestici o comunque impianti con pochissima carica bisogna stare attenti a non sbagliare la carica perchè solo col contenuto di refrigerante nella frusta a seconda che rimanga nella frusta o vada nella macchina puoi variare la carica anche di 30 o 40  grammi

 

Idem poi se hai attaccata la frusta di alta dopo poco si riempie di liquido e al frigo manca refrigerante e se lo aggiungi poi quando svuoti la frusta di alta facendo aspirare dalla bassa ma carica nella macchina è completamente diversa

 

sempre in quelle macchine il capillare ha un foro interno molto piccolo per cui è facile intasarlo se saldi senza azoto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Il 26/7/2017 alle 19:56 , logg ha scritto:

Niente da fare ho messo termometro la temperatura non scende sotto i 6 gradi il tubo e caldissimo

Salve ho unfrigo ariston no frost  20 anni con il problema che se io abbasso la temperatura si scongela ho provato a resettato togliendo la corrente si scongela lo stesso cosa può essere 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Antonio per favore apri una nuova discussione non qui, ma in frigoriferi nella sezione “elettrodomestici”, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...