Vai al contenuto
PLC Forum


Cerco telefono per 5 interni


Daniele Angelini

Messaggi consigliati

Daniele Angelini

Salve ragazzi mi potete consigliare un telefono per uno studio che possa gestire almeno 5 interni con cuffia tipo call center e che abbia la possibilità di un messaggio volcale per le chiamate in attesa di essere smistate... 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Più che un telefono ti serve un centralino.

oggi come oggi la scelta migliore da un punto di vista tecnico ed economico è la tecnologia VoIP .

puoi usare una delle numerose distribuzioni Asterisk (gratuite) che puoi ospitare su pc, raspberry, molti nas, host su cloud, e alcuni router.

 

come telefono hai imbarazzo della scelta.

un buon compromesso per usi easy sono i telefoni Fanvil; oppure Yealink, Snom, Grandstream, Polycom e tantissimi altri. 

Per la "cuffia " puoi usare dai semplici auricolari con cavo oppure in base al modello ti telefono scelto auricolari Bluetooth oppure gli stupendi accessori Plantronics

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele Angelini

Grazie x (=per) la,risposta ma x (=per) capire li cé la normale linea telefonica e adsl... Che tipo di telefono dovrei prendere ? Per raggiungere gli interni ? I fanvil sono belli ma mettono le chiamate in attesa con la musica e usano la line telefonica ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Le funzioni che chiedi NON le fa il telefono......ma il centralino. Al massimo il telefono analogico può mettere in attesa la chiamata; e lo colleghi alla tua presa direttamente.

 

Se invece vuoi musiche di attesa, trasferire le chiamate, caselle vocali, varie musiche di attesa, instradatori, risponditori e tutto quello che ti salta in mente devi avere un centralino.

A mio parere nel 2017 non ha più senso lavorare con analogico e quindi ti ho suggerito un sistema VoIp che appunto se usato con attraverso le distribuzioni Asterisk è praticamente gratuito.

I telefoni VoIP fanno solo da terminale. Più del 90% delle funzioni sono demandate al centralino.

 

Se come nel tuo caso hai linea tradizionale PSTN devi poi aggiungere un gateway FXO per convertire la linea. A mio avviso non ha molto senso mantenere un flusso analogico se si opta per il VoIp in quanto mediamente le telefonate costano più dell'80% in meno rispetto alla linea su rame.

Inoltre permette di portarsi la linea dove si vuole (in tutto il mondo) senza dipendere più da nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele Angelini

Dunque dove devo metterlo cé la linea telefonica tradizionale e credo l adsl Telecom  ...con degli interni da raggiungere che devo fare ??? Negli interni anche li arriva l adsl...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Te l'ho detto. Devi mettere un centralino.

Poi a questo punto valuta tu se tradizonale o VoIP in base alle tua capacità.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele Angelini

Ma a questo punto l adsl Telecom non da il voip  giá da contratto ? Con il router ? Li ce la fibra... Posso collegarmi al router ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

L'aDSL è il vettore per la comunicazione TCP/IP.

Se la linea è VoIP devi chiedere a TIM le credenziali per l'accesso al server SIP VoIP. Ultimamente, soprattutto sui contratti business, le danno senza problemi in fase contrattuale. Post Installazione non so.......prova a chiamare il servizio clienti.

 In VoIP non servono "cavi"; basta il solo cavo di rete. Servono però le autenticazioni per il trunk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Si, ma attenzione che se prendi il Fanvill senza avere un centralino o un flusso VoIP non te ne fai nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele Angelini

Una cosa ma nel caso...servirebbero anche dei telefoni voip anche negli interni giusto ? E se invece optassi per un telefono con linea tradizionale ? Che abbia le stesse funzioni del voip? Che mi consiglieresti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Certamente: servono tutti telefoni VoIP.

considera che anche smartphone tablet e pc posso fare da telefono.

 

Se vuoi sistema tradizionale serve sempre un centralino.

E il centralino che fa tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Anxche la segreteria dovrebbe essere un servizio del centralino. Altrimenti cerca su internet .......

Ma ripeto......siamo nel 2017!:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...