Vai al contenuto
PLC Forum


Connettore DCNotebook HP 250 G4


Daniele Angelini

Messaggi consigliati

Daniele Angelini

Dopo aver iniziato a scintillare all'esterno x via della sua rottura il portadile non ha piu voluto sapere di ripartire...naturalmente ho sostituito il cavo con uno originale nuovo..niente da fare ragazzi il portatile non da segni di vita..cosi ho iniziato ad usare il tester ho misurato alimentazione in ingresso ok... e poi ho visto dal connettore.. saldato sulla scheda madre dove le piste portano ed ho trovato questo... le foto che vedete l'ho fatte con un microscopio elettronico mi aiutare a capire che componenti sono ? L'alimentazione arriva a quei componenti... Grazie aiutooo

20170728075923.jpg

20170728080103.jpg

20170728075740.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma cosa ha iniziato a scintillare il cavo o il pc? Quando dici di aver sostituito il cavo  intendi solo il cavo o anche l'alimentatore? Perche se hai cambiato solo il cavo probabilmente é l'alimentatore ad essere morto. Il fatto che ci sia tensione non vuol dire che l'alimentatore funzioni. La tensione va misurata con un carico collegato ( ad esempio due lampadine da  12v in serie la potenza dipene dall'alimentatore ma reste sempre un 20% sotto il massimo erogabile) seanche sotto carico la tensione non cala allora l'alimentore é ok

Il pc funziona con la batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele Angelini

Dunque si ruppe il jack femmina il maschio é collegato all alimentatore ...scintillò dentro il jack femmina che va alla scheda madre che ora ho sostituito....misurando con il tester il jack maschio Dell alimentatore eroga i volt necessari... La batteria credo sia completamente scarica ...xo cé un led che si dovrebbe accendere vicino al jack femmina proprio sul portatile invece neanche quello si accende...quando collego l alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele Angelini

Giustooo ok .. il problema è che va da una parte all'altra del multistrato della scheda il connettore che da l'alimentazione è sul lato opposto a questo mantengo aggiornato il post ..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele Angelini

il problema é che nella carica della batteria escono solo 3 volts mentre ne entrano 19 di volts alcuni componenti sono senza tensione sotto l attacco della batteria il guasto é in uno dei componenti in foto..... Ma dove trovo questi componenti x cambiarli  ?

WP_20170730_21_14_17_Pro (2).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare a fare cosi

Trova un alimentatore con la stessa tensone della batteria (il valore in V lo trovi sulla batteria) e con 2-3A di potenza

Prova a collegarlo direttamnte ai connetori del PC dove va la batteria (di solito sono il primo é l'utimo e il negativo di solito é piu grande e lungo gedli altri)

Vedi se si accende cosi

Inoltre ho visto che il jack non é saldato direttamente sulla shceda madre ma é collegato tramite un cavo. Ha verificato che la corrente arrivi al connettore sulla scheda madre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...