Vai al contenuto
PLC Forum


CARICABATTERIA SCOOTER ELETTRICO TTES-05


Massimo1980

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

richiedo un aiuto a voi esperti, ho un piccolo scooter elettrico di cui ho smarrito il caricatore e stà cercando di sostituirlo con qualcos'altro (ho un trust pw-1300p che vorrei utilizzare come sostituto avendo la possibilità di avere la selezione dei manuale fino a 24v - 5A - 120W).....

Naturalmente sullo scooter non ci sono indicazioni di tensione o altro. Smontando il pianale ho visto che sono collegate 2 batterie da 12v a 4Amp.

Nelle istruzioni non ci sono informazioni dettagliate sulla configurazione (vi allego alcune immagini delle istruzioni da dove si evince che l'alimentatore ha un out di 24v. 

Secondo voi posso collegarlo senza problemi? potrà ricaricare le batterie?

 

Grazie di tutto

istruzioni.JPG

istruzioni_2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sono le solite dryfit sul corpo assieme alle caratteristiche ci dovrebbe essere stampata la corrente iniziale di carica,

vista la tabellina direi che il caricatore originale era molto spartano, senza automatismi, un caricatore automatico anche semplice aiuterebbe a far durare di piu le batterie,

per delle 4 A comunque si dovrebbe stare sugli 800 mA / 1 A di corrente iniziale non molto di piu per il rischio di scaldarle eccessivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

per delle 4 A comunque si dovrebbe stare sugli 800 mA / 1 A

 

Meglio non superare gli 800mA, ma ancora meglio limitare a 400mA (1/10 della capacità) per accrescere la vita degli accumulatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...