Vai al contenuto
PLC Forum


Dual split


Pasquale De Pace

Messaggi consigliati

Pasquale De Pace

Salve ho un condizionatore dual marca blue di seguito questo problema uno rinfresca e l'altro no tutto ad un tratto pensavo fosse solo un problema di gas cosa posso fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Pasquale De Pace

Buongiorno mi hanno detto che potrebbe essere il condensatore è vero? O dovrei sostituire tutto il condizionatore perché il 9000 va bene mentre il 12000 si accende ma non rinfresca cortesemente mi potete aiutare 

Link al commento
Condividi su altri siti

per essere in condensatore dovrebbe essere un on off con due compressori (lo vedi sulla targhetta esterna dove è riportato il quantitativo di gas se è una cifra è mono se è x+y è 2 motori )devi mettere piu dati delle macchine come si comportano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale De Pace

Rieccomi Buongiorno è un on off e ha due compressori per ora sto provando a cambiare il condensatore e vediamo come funziona ho controllato anche che non ci siamo perdite di olio sul motore e non ci sono, speriamo che funziona datemi info in più grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma le info le devi dare tu ,se il copressore parte o no,se parte se per caso si forma ghiaccio sul tubo piccolo etc nessuno ha la sfera di cristallo e noi non siamo li per poter attaccare un manometro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale De Pace

Cerco di essere più chiaro il compressore parte la ventola gira quindi tutto ok sul 9000 rinfresca mentre sul 12000 si accende ma non manda aria fredda ho provato anche a fare il passaggio a caldo e poi a ripassare a freddo ma manda sempre la stessa aria e nel corpo macchina sento un piccolo rumore di spunto ma non capisco bene su quale dei due compressori 

Link al commento
Condividi su altri siti

se il 9000 fa freddo funziona lascialo spento prova solo quello che non fredda se ilcompressore tenta di partire ma non parte cambia il condensatore come prova puoi utilizzare quello del 9000

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale De Pace

Ok ho cambio il condensatore ma purtroppo non ho risolto nulla ho anche lasciato acceso solo il 12000 ma niente purtroppo. sento solo che il compressore fa rumore no non è inverter ha due compressori è ventola in comune ma può essere anche lelettrovalvola? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi diverso da quello della macchina che funziona, ma se non parte come fa ad essere scarico di gas?

Che condensatore hai usato, hai fatto come ti ha detto Alighi (usare quello della macchina che funziona)?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale De Pace

Ragazzi problema risolto il tecnico mi aveva detto il condensatore sbagliato da sostituire siccome erano due allora io vedendo che non funzionava ho provato anche l'altro quindi problema risolto grazie per tutto comunque per la vostre risposte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...