Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazione logo 8 con simatic pc station


Project75

Messaggi consigliati

Buona sera volevo sapere come far comunicare il logo versione 8 con pc station ovviamente quest'ultima programmata con tia portal v13. Praticamente dal pc, con wincc runtime advanced, comando il logo come se fossi da pannello operatore. Grazie anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Buona sera un'altra cosa che ho notato andando su diagnostica, dal display del logo, è che vedo l'indirizzo IP della Pc station, ma in stato mi dice scollegato, se invece collego il pannello ktp700 lo vedo e in stato mi dice collegato e di conseguenza funziona perfettamente. Non capisco cosa sbaglio forse questione di settaggi? Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno dopo tante prove e ricerche online, ho contattato il supporto tecnico della siemens, all'inizio anche loro dubbiosi sulle mie prove e settaggi, ma poi dopo varie ricerche ed approfondimenti mi hanno richiamato dicento di controllare la versione del Logo, in quanto se fosse FS:04 per un problema di firmware non sarebbe mai funzionato il collegamento, ho controllato ed in effetti la versione era proprio quella. Quindi se capita a qualcuno sappiate che questa versione non permette il collegamento con Pc station. Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...