Vai al contenuto
PLC Forum


Velocità adsl imbarazzante


Alex81ge

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un contratto infostrada..

 

Casa trifamiliare, collegata al palo telefonico tramite doppino telefonico maggiorato ( fili annegati nella guaina.. lungo 45 mt. sono a 2,5 km dalla centale, l'impianto è nuovo, entra il filo in casa.. ho collegato la presa del salotto direttamente al doppino esterno tramite due cappellotti .

 

Facendo lo speed test la mia velocità è 1,57 a volte se va bene è 2,7 .. inutile dire che è allucinante avere questa velocità nel 2017..

 

Da infostrada mi dicono che al massimo dovrei arrivare a 4 mega.. che potrei anche farmeli andare bene.. ma non ci arrivo.. comè è possibile?

 

Sto valutando l'idea di mettere eolo..

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Dovresti controllare i valori della portante (li vedi anche nel modem). Non è detto che sia un problema di cavo; nemmeno che sia colpa del tuo.

Se il provider ti dice che dovresti andare a 4 ......vuol dire che l'infrastruttura è già messa male di suo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

No devi entrare nella pagina di amministrazione del modem/router e verificare i parametri di SNR che trovi nello stato connessione (in genere lo hanno tutti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stato: Up
Modalità: ITU G.992.5(ADSL2PLUS)  
Tipo: Annex_A
Tipo di traffico: ATM
Codifica linea: Abilita
Tempo attività: 4064
 
  Downstream Upstream
"Margine SNR (0,1 dB):" 10.1 26.4
"Attenuazione (0,1 dB):" 32.9 19.5
Potenza in uscita (dBm): 0.0 12.4
Velocità raggiungibile (Kbps): 4924 588
Velocità (Kbps): 3998 509
D (profondità interfoliazione): 1 1
Ritardo (msec): 0 0
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

I valori non sono bellissimi; ma come vedi già dallo status il massimo valore raggiungibile è di 4,9Mb..... e tu ne stai negoziando 3,9Mb all'atto del test. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Il test lo fai da un dispositivo cablato o collegato in wireless?

 

Si Eolo lo conosco molto bene......io ti consiglierei un piccolo WISP: molto più performante e di solito tendono a "coccolare " i clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Puoi fare quello che preferisci; anche avere connettività con un provider e voce con un'altro.

Ormai con tutti i provider la tecnologia e VoIP 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque.. il'opeatore infostrada mi ha detto che sono troppo 45 mt di cavo tra il palo telefonico e l'abitazione.. ma non mi sembrano tanti.. e comunque io posso ricevere al massimo 4 mega..

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_231994

 Sei attesto sul vecchio circuito ATM , ed ecco il perché riscontri velocità basse  . Se tim dispone in centrale delle risorse in ETH , ti consiglio di migrare verso di loro, magari attivando una 10 mega; la distanza eccessiva per una 20 mega, infatti una qualunque richiesta andrebbe KO  . Hai verificato sei sei coperto da fibra fttc?  Fai una verifica su https://fibermap.it/Presentation/Index e posta i risultati 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ho visto adesso il tuo post scusami... 

 

Ecco lo stato dei servizi disponibili a questo indirizzo:

Fibra Ottica

Tipo Disponibile Velocità max  
Vdsl NO ---
---
EVdsl NO ---
---
Ftth NO ---
---
Fibra ILC SI 100M / 100M

DSL

Tipo Disponibile Velocità max  
Adsl ATM SATURO 7M / 704K
Adsl ETH SI 20M / 1M
Shdsl IMA SI 8M / 8M
Shdsl Bond SATURO 4M / 4M
Shdsl ETH SI 10M / 10M

 

 

la TIM mi propone questa offerta..

Internet Senza Limiti

• ADSL fino a 7 Mega con traffico Internet incluso
• Chiamate a 0 cent ai fissi nazionali con scatto alla risposta;
• Chiamate internazionali: 1 ora/mese verso fissi gratis e 1 ora/mese verso cellulari al prezzo dei nazionali;

 

comunque non li gatantiscono mai i 7 mega.. come anche infostrada...

 

sennò stavo pensando ad eolo con parabola.. la velocità sarebbe nettamente superiore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...