Vai al contenuto
PLC Forum


Operazioni sugli aggiornamenti


B.meneghin

Messaggi consigliati

Salve,

Ho un problema su Windows 10 che non riesco a risolvere e che brevemente espongo:

per alcuni aggiornamenti Windows è necessario il riavvio del PC; in questa fase, lo schermo visualizza "operazioni sugli aggiornamenti-completamento operazione 77%-non spegnere il computer". L'aggiornamento raggiunge agevolmente una percentuale del 70/80% salvo poi bloccarsi. L'unica azione che posso fare è lo spegnimento tramite tasto di accensione/spegnimento del portatile, ma non appena riavvio il PC si presenta nuovamente lo stesso problema. 

Ho pensato di effettuare un ripristino di sistema antecedente all'aggiornamento ma non so come farlo visto che non appena avvio il PC iniziano subito le operazioni di aggiornamento e non ho modo di accedere alla schermata iniziale di Windows. 

 

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità e spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema visto che devo completare un lavoro per un esame universitario da sostenere a breve. 

 

Bruno

image.thumb.jpg.7bc2e2d7a11f5690975b94969141258b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao

 

Perchè postare la stessa discussione due volte e nel sottoforum errato ?
Adesso l'altra è stata cestinata, con l'invito a prestare maggior attenzione.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare da prompt (admin)digiti CMD e poi sfc/scannow.Vedi se il sistema ripara.In alternativa prova con un ripristino da aggiornamento e sicurezza>Ripristino.Poi scegli di mantenere i files.In alternativa puoi farlo anche col cd di installazione a s.o. attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...