Vai al contenuto
PLC Forum


Banner con scritta rotante a LED 64 x 16 LED rossi


distefanom

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Vi racconto questa mia piccola disavventura estiva nella speranza di trovare un qualche aiuto.

Ho avuto la (disgraziata?) idea di aiutare un mio carissimo amico che ha comprato da un cinese un banner a scritta rotante rossa.

Si tratta di un pannello con 64(H) x 16(V) leds rossi.

E' un rettangolo nero in plastica da appendere al muro e che si alimenta con la 220V
Lateralmente ha una presa USB.

Il venditore gli ha dato un CD con sopra un sedicente programma di configurazione.

Ora, io pensavo, sarà un qualche eseguibile che permette di creare su una pennetta USB un file adatto alla programmazione del pannello.

Questa è per lo meno l'idea di fondo che avevo io.

Ora, quando sono andato ad istallare il programma dal CD (che ho trovato avere dimensioni di ben 59Mb :blink:)

Mi ha fatto installare sul pc anche tutta una serie di programmi "accessori" tipo Silverlight della microsoft, Framework (sempre microsoft)

insomma solo per installarlo sul pc (con WIN10) mi ci è voluta oltre una mezzoretta...

Alla fine.... SORPRESA!!! Menù in CINESE !!!:wallbash:

Cercando disperatamente di raccapezzarmi nei menù a tendina ho visto miracolosamente... ENGLISH!!!!:worthy:

Me la cavo sicuramente in inglese....

Per cui clicco e... in inglese cambia si ma... SOLO IL MENU a tendina!!!!:wacko: gran parte dei sotto menu rimangono in cinese...

Quindi potete immaginare come mi sento.

In allegato trovate la foto del banner in questione e dell'interfaccia del programma che mi hanno dato....

Inutile dire che per quanti tentativi faccia, il banner non si programma ed appaiono sempre gli stessi ideogrammi che vedete in foto....

Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla di meglio e (magari) più intuitivo....

qualcuno di voi ha mai avuto un'esperienza simile e (magari) più fortunata della mia?

ESEMPIO INTERFACCIA PROGRAMMA

grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi

Mario

 

 

banner.jpg

menu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Io cercherei su Google Led Player Software, ricerca per immagini e spulcerei per trovare una immagine somigliante, poi dalla pagina del prodotto magari si arriva al software, tipo questo su Alibaba

747956193_957.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie mille per le cortesi risposte, stasera proverò sicuramente!

Ma non c'è pericolo che si "sprogrammi" il pannello e quindi dopo non riesco + a recuperarlo? Penso che i costruttori saranno in tanti in Cina e non so quanta voglia avranno di collaborare per rendersi compatibili l'uno con l'altro!
Infatti il programma su cd che ho in dotazione non é per un solo pannello, ma ne Elenca tantissimi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...