Vai al contenuto
PLC Forum


Modifica circuito


Messaggi consigliati

Salve a tutti.Non sono esperto nel settore ma da sempre realizzo circuiti elettronici in quanto chitarrista.Recentemente ho realizzato un preamplificatore.Il problema è che il volume in uscita è notevole e praticamente lavoro con il potenziometro verso il primo quuarto di giro e faccio fatica quindi a regolarlo(il volume del circuito attivo dovrebbe corrispondere a quello del pre disattivato).Ho provato ad inserire in serie un resistore da 470K migliorando la situazione,ma il suono mi sembra incupirsi.Come potrei risolvere?

 

wampler plexy drive.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Con una resistenza da 100K in serie al potenziometro del volume (lato segnale) dimezzi il segnali in uscita, se è troppo alto/basso prova altri valori.

 

 

Ciao, Ale.

 

P.S. : non mi sembra il forum adeguato alla discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Il multigiro mi sembra "esagerato"

-Quanto alla resistenza in serie ho già provato con una 470kma mi ovatta il suono(ora ho lasciato una 100K)

-L'aumento della R10 lo proverò sperando che agisca solo sul volume del segnale e non sul guadagno visto che il pre per chitarra è nato per saturare il segnale.

Grazie a tutti per le risposte....ma una notifica mail non arriva mica quando un utente risponde ad una domanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

La notifica la devi richiedere .

Leggi bene sulla schermata principale e troverai la funzione.(non vedo bene sul Cell. e non ricordo dove )

Link al commento
Condividi su altri siti

La notifica la devi richiedere .

Leggi bene sulla schermata principale e troverai la funzione.(non vedo bene sul Cell. e non ricordo dove )

Cambia il potenziometro GAIN con uno logaritmico e dimentica la R 10 .:thumb_yello:

Scusate la ripetizione :worthy:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aumentare il valore della R10 abbasserebbe il guadagno , ma se tu lo vuoi '' saturo '' il segnale , lasciamo il guadagno come è , e cambi il tipo di potenziometro da lineare a logaritmico .

Cosi avrai un aumento graduale (per l'orecchio ) del volume .(non dovrai stare nel primo quarto di giro del potenziometro )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...